Categories: Bellezza

Capelli a spazzola: 5 star da cui farsi ispirare

Scarlett Johanson, pixie cut - fonte foto lastampa.it.
Gary Gershoff/WireImage
Miley Cyrus Instagram (@mileycyrus)
Helga Esteb / Shutterstock.com
Ron Galella, Ltd./WireImage
fonte foto thehairstyler.com
Charlize Teron pixie cut - fonte foto Getty Images
Charlize Theron Instagram (@charlizeafrica)
Kevin Mazur/WireImage
Natalie Portman pixie cut fonte foto capellistyle.it

Il taglio di capelli corti, scolpito e grintoso, è sempre più di moda ultimamente. Tante donne del mondo dello spettacolo esibiscono, ormai sempre più spesso, tagli cortissimi a spazzola, freschi e sbarazzini, non rinunciando alla loro femminilità.

Il taglio a spazzola è molto pratico e veloce da mettere in piega, l’ideale per chi ha poco tempo da dedicare alla cura quotidiana dei capelli ma non intende rinunciare ad essere sempre in ordine. Spesso si sceglie un taglio cortissimo anche per cambiare look e rinnovare la propria vita con energia positiva.

5 star da cui copiare

Vediamo quali sono i tagli di capelli a spazzola sfoggiati da 5 famosissime star del mondo dello spettacolo a cui ispirarsi per cambiare testa:

Miley Cyrus: taglio molto corto quasi da maschiaccio, grafico e scolpito. La cantautrice americana ha comunque anche esibito una variante lievemente più morbida di questo taglio, con un ciuffo laterale un po’ più lungo.

Halle Berry: l’affascinante attrice sfoggia un taglio aggressivo e pixie, dalle linee scolpite che mette in evidenza il suo splendido viso dai tratti dolci.

Charlize Teron: il pixie cut cortissimo dell’attrice sud-africana lascia la nuca scoperta e con i lati del viso ancora più corti rispetto al ciuffo: un’idea grintosa e particolare per un taglio corto. Vi sfido però a dire che questo taglio non sia femminile o non doni alla bellissima Charlize.

Natalie Portman: taglio corto ma non cortissimo, lineare, semplice, elegante e raffinato. Il pregio di questo taglio è che conferisce freschezza a chi lo porta.

Scarlett Johanson: taglio corto e sbarazzino per la Johanson impreziosito da un ciuffo lungo che l’attrice lascia cadere lateralmente o pettina indietro.

Consigli

Se desiderate regalarvi un taglio a spazzola e partite da capelli lunghi, non eseguite un taglio cortissimo subito, ma passate per una fase intermedia, così avrete il tempo di abituarvi all’idea ed il cambiamento di look non sarà traumatico.

Infine, andate dal vostro parrucchiere di fiducia con le idee chiare e soprattutto con una foto da cui trarre ispirazione. Lui saprà consigliarvi se il taglio è adatto a voi, alla vostra qualità e tipo di capelli e soprattutto se esso si armonizza con il vostro viso.

Una volta fatta la vostra scelta, procedere e regalatevi un nuovo taglio ed un nuovo look frizzante, energico e giovanile.

Laura Cardella

“Meglio arrivare in ritardo che arrivare struccata” questo è il mio motto. Mi prendo cura della mia pelle, e spendo un sacco di tempo (e soldi) per informarmi sui migliori prodotti, sia di ultima generazione, che naturali, per curare il mio viso e avere sempre un bell’incarnato. Mi piace poi truccarmi e pettinarmi in base all’occasione: colori nude per una giornata in ufficio o uno smokey eyes per una serata in un club. A volte basta proprio poco per sentirsi femminili e a proprio agio!

Share
Published by
Laura Cardella

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago