Scarlett Johanson, pixie cut - fonte foto lastampa.it.
Il taglio di capelli corti, scolpito e grintoso, è sempre più di moda ultimamente. Tante donne del mondo dello spettacolo esibiscono, ormai sempre più spesso, tagli cortissimi a spazzola, freschi e sbarazzini, non rinunciando alla loro femminilità.
Il taglio a spazzola è molto pratico e veloce da mettere in piega, l’ideale per chi ha poco tempo da dedicare alla cura quotidiana dei capelli ma non intende rinunciare ad essere sempre in ordine. Spesso si sceglie un taglio cortissimo anche per cambiare look e rinnovare la propria vita con energia positiva.
Vediamo quali sono i tagli di capelli a spazzola sfoggiati da 5 famosissime star del mondo dello spettacolo a cui ispirarsi per cambiare testa:
Miley Cyrus: taglio molto corto quasi da maschiaccio, grafico e scolpito. La cantautrice americana ha comunque anche esibito una variante lievemente più morbida di questo taglio, con un ciuffo laterale un po’ più lungo.
Halle Berry: l’affascinante attrice sfoggia un taglio aggressivo e pixie, dalle linee scolpite che mette in evidenza il suo splendido viso dai tratti dolci.
Charlize Teron: il pixie cut cortissimo dell’attrice sud-africana lascia la nuca scoperta e con i lati del viso ancora più corti rispetto al ciuffo: un’idea grintosa e particolare per un taglio corto. Vi sfido però a dire che questo taglio non sia femminile o non doni alla bellissima Charlize.
Natalie Portman: taglio corto ma non cortissimo, lineare, semplice, elegante e raffinato. Il pregio di questo taglio è che conferisce freschezza a chi lo porta.
Scarlett Johanson: taglio corto e sbarazzino per la Johanson impreziosito da un ciuffo lungo che l’attrice lascia cadere lateralmente o pettina indietro.
Se desiderate regalarvi un taglio a spazzola e partite da capelli lunghi, non eseguite un taglio cortissimo subito, ma passate per una fase intermedia, così avrete il tempo di abituarvi all’idea ed il cambiamento di look non sarà traumatico.
Infine, andate dal vostro parrucchiere di fiducia con le idee chiare e soprattutto con una foto da cui trarre ispirazione. Lui saprà consigliarvi se il taglio è adatto a voi, alla vostra qualità e tipo di capelli e soprattutto se esso si armonizza con il vostro viso.
Una volta fatta la vostra scelta, procedere e regalatevi un nuovo taglio ed un nuovo look frizzante, energico e giovanile.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…