Acconciature e tagli di tendenza per il 2016

Acconciature e tagli per sfoggiare capelli strepitosi e di tendenza durante tutto il corso del nuovo anno.

Jean Louis David - foto dal sito ufficiale
Jean Louis David - foto dal sito ufficiale
  • Jean Louis David - foto dal sito ufficiale
  • Tony and Guy, taglio inverno 2015/2016 - sito ufficiale
  • Jean louis david tagli tendenza inverno 2015/2016 - foto dal sito ufficiale
  • Faux bob, Kerry Washington - Profilo Instagram ufficiale
  • Side cut, Rihanna - dal profilo instagram Rihanna.today
  • Banana
  • Chignon scombinato
  • Onde morbide

Il 2016 è appena iniziato e quale miglior modo per accoglierlo se non sfoggiando uno dei tagli di tendenza per il nuovo anno?
Vediamo insieme quindi alcuni tagli ed acconciature da cui trarre ispirazione per pettinare i capelli nel 2016.

Anno nuovo, testa nuova

Ecco alcuni tagli di capelli suggeriti da alcuni fra i più importanti hairstylist al mondo. Per esibire un nuovo look fin dai primi mesi del nuovo anno.
Tony&Guy, hairstylist di fama internazionale, propongono un taglio medio scalato con frangia piena appena sfilata a sfiorare gli occhi, il tutto valorizzato da un color prugna rossastro con riflessi neri. Punte scombinate per un look rocker ed aggressivo ma allo stesso tempo intrigante e sexy.
Jean Louis David propone invece caschetti geometrici medio-corti con frangia piena e dritta a sfiorare gli occhi. Il colore è biondo cenere o castano dorato con riflessi platino. Per un tocco sbarazzino e un fascino senza tempo.
Sempre Jean Louis David propone un taglio medio dai ricci morbidi sciolti a sfiorare le spalle, prediligendo sempre il biondo come colore. Il tutto è reso più particolare da un’acconciatura originale e spiritosa fatta con una mini treccina a raccogliere i capelli tutti da un lato, simulando uno dei tagli di maggior tendenza degli ultimi anni, ovvero il side cut: i capelli rasati da un lato e lunghi dall’altro. Per un look femminile e originale allo stesso tempo.

Acconciature

Andiamo ora a vedere le acconciature più eleganti e raffinate, da esibire per una serata importante o per un’occasione particolare.
Banana: sfoggiata dalla divina Audrey Hepburn, l’acconciatura a banana è un passepartout per ogni evento. Per esibire dei capelli raccolti e sempre in ordine, a prova di danze scatenate.
Chignon: altro raccolto classico ed ammaliante, lo chignon può essere attualizzato con qualche ciocca che sfugge ad incorniciare il viso, oppure ben pettinato per un’acconciatura impeccabile.
Onde libere: capelli medio-lunghi e morbide onde ad incorniciare il viso fino a toccare le spalle. Magari valorizzate da colori come il bronde (ovvero un castano illuminato da riflessi miele e caramello) o il degradé, con punte più chiare rispetto alla base.

Ispiriamoci alle star

Il faux bob: è un’acconciatura di gran moda ultimamente. L’attrice americana Kerry Washington ne sfoggia un elegante esempio. Su un taglio scalato è l’ideale, perché i capelli più corti scivoleranno delicatamente a contornare il viso mentre le lunghezze saranno raccolte ed appuntate dietro la nuca a simulare un finto caschetto. Per un look ricercato e d’effetto.
Il Sidecut: se ci volete dare un taglio, è ciò che fa per voi. Capelli rasati da un lato e lunghi dall’altro, come Rihanna, vi daranno un’aria rock e femminile allo stesso tempo.
E se sei una fan del capello corto non perdere la nostra gallery con tutte le proposte più accattivanti per l’inverno 2016!


Vedi altri articoli su: Hairstyle |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *