Chi ha detto che i tagli corti non sono femminili? Ecco qualche consiglio per un look sofisticato e super glam.

Capelli corti: i tagli fashion per il 2016

Anno nuovo, vita nuova: inaugurate il 2016 regalandovi un nuovo taglio di capelli! Ecco alcune irrinunciabili acconciature selezionate per voi.

Chi ha detto che per essere femminili bisogna avere i capelli lunghi? Alle soglie del 2016 il taglio corto è cool, irrinunciabile ed alla portata di tutte! Se avete sempre pensato che il corto fosse improponibile per dei capelli troppo mossi o se con i capelli lisci ambivate al massimo ad un  layered cut, oggi non è più così. C’è un taglio corto o cortissimo per ognuna di voi. Quali sono le tendenze del momento? Da Jean Louis David a Tony&Guy ecco alcune delle proposte per l’inverno 2015/ 2016 !

Un evergreen del corto: il bob

Dalle più note fashion blogger alle star d’oltreoceano, il caschetto – più noto come bob – è stato uno dei tagli più gettonati di questo anno. Nonostante Jennifer Lopez, Katie Holmes e Sienna Miller siano donne ricche di fascino, sono molto differenti tra loro: la forma del viso, i lineamenti, il tipo di capello. Tutte e tre hanno tuttavia scelto questa acconciatura facile da gestire e che si adatta bene ad ogni tipo di capigliatura: liscio naturale, piastrato o shaggy… il bob va per la maggiore e ha un gran successo! Ogni stagione viene rivisto, ripensato e rivisitato mantenendosi attuale e alla moda. Se avete il viso più rotondo potete scegliere un carré arrotondato intorno al viso o un long bob sfilato più corto dietro e con le punte più lunghe davanti. Se poi volete dare risalto al vostro taglio osate con il degradé sulle punte ed un tocco tousled per dare un effetto mosso naturale e luminoso alla vostra chioma.

Il cortissimo bowl o pixie cut

Il classico taglio a scodella (bowl) o più noto pixie cut è l’altro protagonista di questa collezione 2015/2016. Nella versione classica è ideale per chi ha i capello lisci o facilmente malleabili ed un viso ovale: esaltatelo con un suggestivo platino o osate ancora di più con la nuova tendenza del momento, il grey blue, adatta ai colori della stagione fredda. Per chi, sia per il tipo di capello che per lo stile, preferisce dare più movimento o scolpire il proprio pixie le alternative son tante: asimmetrico, corto nel centro della testa, con frangetta o maxi ciuffo. Per chi è nostalgica dei sixties e di un look Twiggy style, modellate il ciuffo e fatelo aderire perfettamente alla tempia, sistematelo poi dietro le orecchie ed il gioco è fatto!
Per un look corto e audace optate per un taglio undercut laterale lasciando i capelli più lunghi nella sezione centrale e giocate con colori sorprendenti e tocchi di luce.

 



Capelli KO Riportali al top dopo i danni provocati dall'estate
Hairstyle

Capelli KO? Riportali al top dopo i danni provocati dall’estate

Perdita di capelli, cause e rimedi
Hairstyle

Perdita di capelli, cause e rimedi

Come curare i capelli in estate
Hairstyle

Come curare i capelli in estate

Maschera fai da te per capelli ricci
Hairstyle

Maschera fai da te per capelli ricci

Maschera per capelli fai da te con miele
Hairstyle

Maschera per capelli fai da te con miele

far crescere i capelli più in fretta
Hairstyle

5 modi per far crescere i capelli più in fretta

Hair SPA: i trattamenti che fanno bene ai capelli
Hairstyle

Hair SPA: i trattamenti che fanno bene ai capelli

Dyson airwrap: perché costa così tanto l'arricciacapelli
Hairstyle

Dyson Airwrap: perché costa così tanto l’arricciacapelli

Come truccarsi con la mascherina
Come mi trucco

Come truccarsi con la mascherina

Come truccarsi con la mascherina: tanti consigli utili per truccarsi occhi, viso e labbra nonostante l’utilizzo della mascherina.

Leggi di più