Categories: Bellezza

Buttery skin, la tendenza del make up del momento

Si chiama buttery skin la tendenza make up del momento. Anche quest’anno gli esperti di beauty hanno sfoderato nuovissimi trend per quanto riguarda la bellezza della pelle.

Archiviato lo yoga skin e il glass skin è arrivato il momento di provare il buttery skin, termine che significa letteralmente “pelle burrosa”, coniato da Isabelle De Vries, celebre truccatrice delle star.

L’obiettivo? Sfoggiare un incarnato radioso e super glow, perfetto per il red carpet, ma anche per una foto postata su Instagram. Il 2019 è l’anno giusto per avere una pelle splendente, stupenda, ma soprattutto sana.

Alla base, come sempre, c’è una corretta skincare routine e una dieta equilibrata, due segreti che consentono di stare bene dentro e brillare fuori.

Diversamente dalle altre tendenze, come per esempio la glass skyn, la buttery skin unisce a questi presupposti fondamentali anche una tecnica di make up specifica. Il risultato è un’epidermide setosa, morbida e soffice, che assomiglia molto al burro.

Da qui il nome di questo nuovo trend che sta spopolando fra le star di Hollywood.

Buttery skin: come realizzare la tendenza make up del momento

Come funziona la buttery skin? Per ottenere una pelle con effetto burro è importante utilizzare diversi prodotti e realizzare un lavoro che, in gergo tecnico, viene definito “di stratificazione”. Gli step da seguire, indicati da Isabelle De Vries, sono in tutto sei.

Si parte da una maschera idratante a base di acido ialuronico, in grado di conferire alla pelle volume e compattezza, eliminando le cellule morte e purificando. Terminato questo trattamento di preparazione comincia la stratificazione.

Prima di tutto applicate sulla zona T un primer illuminante, spalmandolo sul resto del viso.

In seguito tocca al fondotinta, da mescolare con un po’ di illuminante. Applicatelo su tutta la pelle, delicatamente e con le mani. Il lavoro non è finito qui: per ottenere una buttery skin perfetta servono anche highlighter e blush. Scegliete una texture in crema, per idratare a fondo la pelle e regalargli l’effetto cremoso che desiderate.

Infine scolpite con il contouring, servendovi di polvere e pennello. L’ultimo step è il più importante ed è il segreto del successo della buttery skin. Applicate un po’ di balm sulle palpebre e sugli zigomi, per un effetto sparkle che non passa inosservato.

Secondo Isabelle De Vries questi step dovrebbero rientrare nella beauty routine di ogni donna.

Trovate che i passaggi siano troppi? Se andate di fretta, ma non volete rinunciare al risultato glow, potete provare a seguire solo l’ultimo, usando il balm nei punti giusti.

Valentina Vanzini

Classe 1987, laureata in Educazione e Sistemi Editoriali all’Università di Roma Tor Vergata, Valentina Vanzini lavora da sempre sul Web e per il Web. Negli anni ha accumulato esperienze e collaborazioni in giro per il mondo, da Parigi a Roma, sino a Milano. Ha lavorato come Editor in Chief e copywriter, scoprendo tutto ciò che la circondava attraverso la scrittura e affrontando tantissime tematiche differenti. Il suo super potere è la curiosità che la spinge a sperimentare e cercare novità. Un viaggio che ha portato Valentina a studiare e insegnare Didattica della Shoah, ma anche a scrivere romanzi. Ha esordito con "Quando l'amore fa scintille" con Rizzoli, mentre "Mia suocera è un mostro" è il titolo del suo libro pubblicato con Newton Compton Ha pubblicato anche "Natale con i suoi" e "Come vendicarsi dell'ex (e farla franca)".

Share
Published by
Valentina Vanzini

Recent Posts

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

2 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

14 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

18 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

21 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

23 ore ago

Pensione anticipata 2025, nuova regola INPS: niente contributi oltre i 120mila euro | Conviene lavorare fino a 70 anni

La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…

1 giorno ago