Categories: Bellezza

Black mask: a cosa serve

La black mask, ovvero la maschera nera che impazza sul web da qualche tempo e ha solleticato la curiosità di chiunque fra noi sia attento alle nuove tendenze skincare del momento, fino a qualche tempo fa era difficile da reperire, oggi è alla portata di tutti.

Sì, perché anche brand come KIKO, Garnier e Sephora hanno creato la loro personale versione di black mask.

La maschera nera, come tipologia di trattamento, è nata in Asia, continente notoriamente molto attento a sviluppare prodotti skincare all’avanguardia.

Come funziona la black mask?

La black mask viene applicata come una comune maschera viso, ma a differenza di molte di esse, durante il tempo di posa, quest’ultima si secca all’aria diventando peel off. Essa si trasforma quindi in una pellicola rimovibile semplicemente con le dita.

A cosa serve la black mask

In genere questo tipo di maschere ha una funzione depurativa per la pelle, e sembra essere nata per combattere acne ed impurità dell’epidermide. In linea di massima, infatti, uno degli ingredienti principali di queste maschere, che conferisce loro anche il tipico colore nero, è il carbone. Il carbone vegetale, ha infatti proprietà purificanti ed assorbe anche il sebo in eccesso.
Il risultato che la black mask promette di regalare è una pelle pulita a fondo e pori meno evidenti.

[dup_immagine align=”alignleft” id=”252666″]

Black mask KIKO

KIKO ha creato la sua Into the dark black mask, dal potere purificante, per combattere sebo in eccesso ed impurità. Contiene tra gli ingredienti carbone e argilla nera di Montmorillon, dal potere purificante ed astringente. Rende la pelle luminosa e liscia.

Black mask Garnier

Pure ACTIVE Intensive Gel 3 in 1 Anti-punti neri. Altra maschera nera che può però svolgere tre funzioni diverse, in base a come la si usa. Può infatti detergere la pelle, svolgere funzione di esfoliante o anche di maschera.

Contiene acido salicilico, dal potere antibatterico, micro-particelle esfolianti per uno scrub efficace. Contiene infine carbone vegetale ed estratto di mirtillo per rendere la pelle più luminosa.

Black mask Sephora

Quella di Sephora non è proprio una maschera nera, ma è pur sempre a base di carbone. Si tratta in particolare di un patch naso che ha potere assorbente ed esfoliante e che pulisce la pelle del naso a fondo in 15 minuti.

Questa strip per il naso rimuove i punti neri, elimina il sebo in eccesso, e pulisce a fondo i pori.

 

Laura Cardella

“Meglio arrivare in ritardo che arrivare struccata” questo è il mio motto. Mi prendo cura della mia pelle, e spendo un sacco di tempo (e soldi) per informarmi sui migliori prodotti, sia di ultima generazione, che naturali, per curare il mio viso e avere sempre un bell’incarnato. Mi piace poi truccarmi e pettinarmi in base all’occasione: colori nude per una giornata in ufficio o uno smokey eyes per una serata in un club. A volte basta proprio poco per sentirsi femminili e a proprio agio!

Share
Published by
Laura Cardella

Recent Posts

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

19 minuti ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

12 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

16 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

19 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

21 ore ago

Pensione anticipata 2025, nuova regola INPS: niente contributi oltre i 120mila euro | Conviene lavorare fino a 70 anni

La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…

1 giorno ago