Ginnastica facciale, esercizi fai da te per tonificare il viso

Ginnastica facciale, esercizi fai da te per tonificare il viso

Per avere un viso dall’aspetto tonico e giovane non è sempre necessario ricorrere alla chirurgia estetica. Esistono alcuni esercizi di ginnastica facciale da fare in casa, che agiscono sui muscoli del viso allenandoli.

Sapevate che il nostro viso è costituito da ben oltre 70 muscoli? Per tale ragione è necessario mantenerli allenati proprio come i muscoli del corpo, per avere un viso tonico e prevenire la formazione di rughe. Per riuscire in questo intento, arriva in nostro aiuto la ginnastica facciale, detta anche yoga del viso o building face . Si tratta di una serie di esercizi specifici per ogni parte del volto che consentono di tonificarne i muscoli. Perchè si possano vedere dei risultati concreti però è necessario dedicare almeno 15 minuti al giorno al massaggio facciale. Inserendo la ginnastica facciale nel nostro rituale quotidiano di skin care è possibile aumentare l’elasticità della pelle e svolgere un’azione anti-age.

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Во всем виновата ЭТА мышца ⠀ Пройдите небольшой тест – ответьте на несколько вопросов: 1. Щёлкает ли у вас челюсть, когда вы открываете рот? 2. Вы скрипите зубами во сне? 3. В каком положении ваша челюсть сейчас – зубы потно сжаты? ⠀ Если хотя бы на один из этих вопросов вы ответили “Да” – ваша жевательная мышца находится в спазме. ⠀ Это довольно крупная и очень сильная мышца, которая, находясь в гипертонусе, способна вызвать серьезные изменения на нашем лице. ⠀ С годами жевательная мышца подвержена длительному напряжению – с ее помощью мы говорим, жуём, смеёмся, поем. Такая нагрузка сильно спазмирует мышцу, что приводит к ее укорочению и вызывает ряд проблем: ⠀ Продолжение в карусели 👉🏻 • • • • #faceyoga #faceyogaspace #facefitness #facebuilding #faceexersice #facegym #facemassage #hannaveber #йогадлялица #фейсфитнесс #фейсбилдинг #самомассаж #массажлица #нефритовыйроллер #гуаша #кварцевыйроллер #массажерыдлялица #здороваякожа #уходзасобой

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A differenza della ginnastica per il corpo, non servono pesi e bilanceri . Ma soltanto le nostre mani che massaggiando la pelle del viso con alcuni esercizi di auto-massaggi linfodrenanti, riusciranno a rendere il vostro viso tonico e curato.

Benefici della ginnastica facciale

Tra i tanti benefici della ginnastica facciale il più importante è sicuramento quello di prevenire la formazione precoce di rughe, rallentando l’invecchiamento della pelle, e di prevenire il rilassamento cutaneo. Infatti, la building face contribuisce a ridefinire ed a rimodellare i contorni del viso, intervenendo anche sul colorito della pelle. Quest’ultimo apparirà subito più luminoso e uniforme grazie agli esercizi di ginnastica facciale che stimolano la microcircolazione sanguigna e la produzione di collagene.

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Какие бывают носогубные заломы?⁣⁣⠀ ⁣⁣⠀ Давайте с типами носогубных заломов разберёмся.⁣⁣⠀ Какие они бывают и куда бежать😁 ⁣⁣⠀ ⁣⁣⠀ ☝🏼А варианта два:⁣⁣⠀ •морщина, которая как будто нарисована на коже⁣⁣⠀ •залом, у которого сверху нависает щека, как мешочек⁣⁣⠀ ⁣⁣⠀ Смотрим карусель там эти два варианта показала.⁣⁣⠀ ⁣⁣⠀ ✅Что делаем?⁣⁣⠀ ⁣⁣⠀ 1️⃣В первом случае – работаем с мышцами центра. То есть с большой и малой скуловыми (это, как минимум), чтобы они не были в спазме. Можно делать приемы вытяжения, расслабляющий массаж. И контролируем мимику.⁣⁣⠀ ⁣⁣⠀ 2️⃣Во втором случае нужно делать акцент на укреплении мышц центра, чтобы они не провисали и хорошо держали центр лица на месте. С возрастом это очень актуально.⁣⁣⠀ И ещё уделяем внимание разминке шеи для профилактики отечности. Потому, что отёчность усиливает это нависание.⁣⁣⠀ ⁣⁣⠀ 👩🏼‍🎓И готовимся к недельному интенсиву по борьбе с носогубками. ⁣⁣⠀ ⁣⁣⠀ Потому, что подход нужен комплексный. И 2-3 упр для максимального результата маловато.⁣⁣⠀ Уже можно отмечаться к комментариях, кому нужно, скоро откроем продажи.⁣⁣⠀ Буду держать вас в курсе!⁣⁣⠀ Старт интенсива 3 августа!⁣⁣⠀ ⁣⁣⠀ 🤔Ну как?⁣⁣⠀ Какая носогубка у вас?⁣⁣⠀ Понятно, хотя бы в какую сторону двигаться?⁣⁣⠀ Или прямой эфир надо провести и рассказать- показать поподробней?⁣⁣⠀ Если да, голосуем за эфир.

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A che età è consigliato iniziare?

La ginnastica facciale non impone dei limiti di età. È sempre meglio iniziare fin da giovani, dai 20 anni circa in su in modo tale da contrastare l’invecchiamento della pelle e la comparsa di rughe e rughette sottili. A differenza di una ginnastica facciale praticata su pelli già mature, quella su pelle giovani consentirà di avere dei risultati immediati vista l’elevata elasticità della pelle che solitamente possiedono le teenagers.

Ginnastica facciale per il contorno occhi

È la zona del viso più delicata in assoluto e la più soggetta alla comparsa precoce di rughe e delle odiose zampe di gallina. Per contrastarle, è necessario eseguire il seguente esercizio di ginnastica facciale. Chiudere gli occhi, posizionare gli indici delle mani ai lati esterni e tira verso le tempie, creando l’effetto di “ occhi a mandorla”. Mantenere la posizione per circa 20 secondi e poi lasciare rilassare il muscolo. Ripetere tale esercizio per circa 10 volte.

Se invece il vsotro obiettivo è quello di eliminare occhiaie e borse sotto gli occhi sarà sufficiente sbattere le palpebre in maniera veloce ed energica per circa un minuto. Successivamente bisogna tenerle chiuse per 10 secondi, cercando di non aggrottare la fronte. Ripetere l’esercizio per 10 volte.

Esercizio per palpebre cadenti

La forma delle nostre palpebre determina la bellezza dello sguardo. Tuttavia spesso è compromessa dalla presenza di palpebre cadenti che possono avere donne giovani e adulte. Per contrastare questo inestetismo vi è un esercizio di ginnastica facciale che consente di avere ottimi risultati. Porre gli indici della mani sotto le arcate sopraccigliare e procedere a chiudere gli occhi. Se sentirete una certa resistenza sotto le vostre dita, potrete proseguire l’esercizio per altre 10 volte alternando momenti di pausa.

Ginnastica facciale per le rughe del sorriso

Tra le tipologie di rughe che per prime compaiono sul nostro viso, troviamo quelle naso geniene. Ovvero le rughe del sorriso o le linee laterali che si estendono dal naso verso la bocca. Solitamente appaiono sul volto a partire dai 30 anni in su, ma non è insolito trovarle anche sui giovani faccini. Ciò dipende da molteplici fattori. Come il possesso di una pelle secca e poco idratata o di un volto magro e allungato. Per ovviare alla presenza delle rughe del sorriso l’esercizio di ginnastica facciale da svolgere prevede i seguenti passaggi :

  • distendere gli angoli della bocca come se si stesse sorridendo, tendendo però le labbra chiuse e mantenendo la posa per 20 secondi. Rilassare i muscoli della boccae ripetere l’esercizio per circa 2 minuti.
  • aprire la bocca come se si stesse pronunciando la vocale O. Dopo aver mantenuto la posizione per qualche secondo procedere a pronunciare la A. Ripetere l’esercizio di pronuncia O-A Per 10 volte

Un altro esercizio di ginnastica facciale per contrastare le rughe naso-labiali è quello di gonfiare le guance. In particolare, basterà gonfiare prima la guancia destra e poi la guancia sinistra per dieci volte.

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Вместо филлеров в носогубки и скулы😁 Упражнения на среднюю часть лица. Выполняются по 20-30 повторений. Разминка : Надуваем правую и левую щеки, верхнюю и нижнюю губу. Затем перемещаем воздух по кругу в одну и другую стороны. Дуем через губы. 1. Поднимите верхнюю губу, не раскрывая рта как будто хотите показать клыки. Чтобы избежать образования складок, безымянным пальцем прижимайте основание верхней губы, средний палец размещаем над ноздрей, указательный возле среднего. 2. Указательными пальцами прижимаем зону от уголков рта до ноздрей. Приоткрываем рот и двигаем только верхней губой, как кролик. Губу важно не втягивать, а именно напрягать и расслаблять. 3. Не широко открываем рот, пальцы помещаем под  верхние зубы. Вытягиваем верхнюю губу вниз и центр, проговаривая длинное О. Тянем губу в центр вниз будто лицо удлиняется; не сдавливаем губы с двух сторон, нижняя челюсть расслабить ,углы рта направить вперёд) 4. Не широко открываем рот, указательные и средние пальцы помещаем за щеки над нижними зубами. Нижняя челюсть опущена вниз. Щеками давим на пальцы изнутри. Фиксируем верхнюю губу большими пальцами. .Нижнюю челюсть опустить не полностью,не напрягать, углы рта тянуть вперед, давить щеками, а не сжимать губы, давим щеками словно втягиваем воздух, амплитуда большая 5. Меняем тренажёр 😅большой палец ( можно и не палец😂) втягиваем щеками,создавая вакуум. Зафиксировать зону вокруг рта и над верхней губой , не допускать образования складок.10-20 раз 6. В этом положении начинаем напрягать скуловые мышцы. Очень важно не напрягать глаза. Это сложное упражнение- выполнять только при правильной технике. 7. Напрягайте мышцы носа, старайтесь им двигать вниз. Пальцем чуть приподнять кончик носа.Рот при этом не кривить, губы остаются расслабленными. Если формируется носогубная складка – не приподнимать кончик носа, а зафиксировать складки с двух сторон пальцами. Ещё раз напоминаю – после напряжения мышц обязательно вытяжение и расслабление! #facefitness #facefitnes #facebuilding #beauty #young #фейсфитнес #Фейсбилдинг #фитнесдлялица #гимнастикадлялица #лицобезморщин #молодоелицо #омоложение #упражнениядлялица #безинъекционноеомоложение

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Ginnastica facciale per tonificare il collo

Quante volte vi sarà capitato di intravedere sul vostro collo dei segni circolari. Quest’ultimi vengono detti “ anelli di Venere” e rappresentano delle tipiche rughe formate dall’età che avanza o da una cattiva postura. Per poter prevenire la comparsa delle rughe sul collo e renderlo tonico, è fondamentale seguire questi semplici step:

  • passare il palmo della mano su tutto il collo, procedendo dal basso verso l’alto, in modo da cominciare a riattivare la microcircolazione sanguigna.
  • pizzicare la pelle del collo con i polpastrelli delle dita, sempre dal basso verso l’alto.

Esercizio specifico per tonificare il collo

L’esercizio vero e proprio per rendere la pelle del nostro collo, tonica e senza rughe deve essere svolto nel seguente modo. Portare la testa indietro e successivamente ritornare alla posizione di partenza, spingendola verso il basso. In tal modo è possibile sentire i muscoli allungarsi. Eseguire lo stesso esercizio piegando la testa lateralmente, prima verso destra, poi verso sinistra. Ripetere l’esercizio di ginnastica facciale per 10 volte.

Ginnastica facciale per zigomi alti

Se l’idea di sottoporvi ad un intervento di chirurgia estetica non vi entusiasma, sappiate che è possibile avere zigomi alti senza botox. Come ? La ginnastica facciale prevede di eseguire il seguente esercizio:

Sorridere lasciando intravedere i denti e contemporaneamente pronunciare la lettera X per 10 secondi. I vostri zigomi appariranno subito più tonici e gonfi.

Esercizio per ridurre il doppio mento

Ponendo la testa indietro, sollevare la mandibola verso l’alto, spingendo il mento in avanti. In questo caso, è necessario portare i denti dell’arcata inferiore davanti a quelli dell’arcata superiore. Sentirete che i muscoli cominceranno ad allungarsi, avvertendo una sensazione di tensione. Ripetete l’esercizio per 10 volte. Per rilassare i muscoli provocatevi uno sbadiglio.

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Niente paura, possiamo migliorare e anche combatterlo del tutto 👌🏻. Continuiamo a parlare di doppio mento ⬇️ ⠀ Il nostro collo è il "ponte" tra la testa e il corpo attraverso il quale si verificano flusso sanguigno e deflusso linfatico. Quando il ponte è bloccato, la palude si accumula in trappole perfette come l'area sotto gli occhi e sotto il mento … e chi conosce bene il sistema linfatico può immaginare cosa si sta accumulando dentro di noi🤢. Occorre restituire al collo la sua statica, alleviare la tensione e non dovrete nemmeno perdere tanto peso per sbarazzarsi del nemico. ⠀ 4⃣Da qui, un altro motivo è il gonfiore. Il ristagno di liquidi in eccesso è la causa dei gonfiori. Quindi, sotto la pelle si trova una palude linfatica e il grasso prolassato che i muscoli deboli non possono più trattenere, che vive perfettamente sotto il mento e in altre parti del viso, riempiendo lo spazio intercellulare. ⠀ La linfa è ricca di proteine, è ciò determina un aumento del volume adiposo e tessuto connettivo. Tale situazione crea un’infiammazione cronica che crea il classico doppio mento. ⠀ 5⃣Da qui abbiamo un altro motivo dei gonfiori è l’ipertensione dei muscoli della masticazione. Potete anche acquistare le creme più costose nel mondo ma finche i masticatori sono in ipertono, non vi libererete dei gonfiori e altri inestetismi facciali. ⠀ 6⃣ Squilibrio dei toni dei muscoli che sostengono l’osso ioide. Questo è un piccolo osso che ha la forma di un ferro di cavallo e si trova alla radice della lingua. È l'unico osso del corpo umano che non si articola con nessun altro osso, ed è mantenuto in posizione da diverse formazioni muscolari, che può spostarsi in avanti. ⠀ Per voi delle semplici tecniche per combattere il doppio mento! Mentre lavorate con la lingua: ❗Arrivate con la lingua al massimo dentro le gengive. ❗Il viso, la bocca e le labbra devono essere rilassati. ❗Sentirete la tensione nella radice della lingua. ❗Si attiva anche il muscolo platisma. ⠀ ❓Provate e lasciate il commento se siete riuscite ad eseguire il complesso di esercizi, e come sono le sensazioni?

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