Beauty Blender, come usarla correttamente?
Uno degli accessori indispensabili per chi ama truccarsi. Non tutti sanno però come si usa correttamente una Beauty Blender, ecco una guida.
La Beauty Blender costituisce senza dubbio uno degli accessori più amati da chi ama truccarsi. Si tratta di una spugnetta che può avere diverse forme e dimensioni che, una volta inumidita con acqua, può essere utilizzata per stendere il fondotinta o il correttore. Questo metodo molto spesso viene utilizzato al posto del pennello poiché quest’ultimo potrebbe lasciare sul viso striature e non stendere perfettamente il prodotto.
Non tutti sanno però come si usa correttamente una Beauty Blender.
Come usare una Beauty Blender nel modo giusto
La prima cosa da fare è scegliere la forma e la dimensione adatta della Beauty Blender. In commercio oggigiorno ce ne sono davvero tantissime che variano a seconda delle esigenze. Chi deve stendere il fondotinta dovrà utilizzare una spugnetta di dimensioni grandi o medie in modo tale da velocizzare l’applicazione.
Nel caso in cui invece la Beauty Blender dovesse essere utilizzata per applicare il correttore è preferibile optare per un prodotto più piccolo così da essere più precisi nella zona del contorno occhi.
I passaggi corretti per utilizzare la Beauty Blender
Dopo aver scelto la forma giusta si può passare all’uso della Beauty Blender: innanzitutto bisognerà inumidirla con acqua tiepida e poi strizzarla bene con le mani in modo da eliminare tutta l’acqua in eccesso. Il movimento dovrà essere deciso ma delicato poiché si rischia di danneggiare la Beauty Blender.
Leggi anche: Fondotinta: le migliori marche
È bene ricordare che quest’ultima non dovrà mai essere usata a secco poiché non consentirebbe un’applicazione ideale del prodotto. Chi non dovesse avere acqua a disposizione può adoperare uno spray fissante.
Applicare i prodotti con la Beauty Blender
Quando la Beauty Blender sarà ben inumidita e strizzata si può passare all’applicazione di fondotinta o correttore. Nel caso in cui si trattasse di un prodotto liquido è consigliabile prelevarne una piccola quantità e disporla sul dorso della mano, dopodiché con la spugnetta bisognerà picchiettare delicatamente il fondotinta su tutto il viso.
La Beauty Blender inoltre può essere usata anche per applicare prodotti in polvere come terre o blush: la spugnetta si dovrà picchiettare direttamente sul prodotto e poi sul viso. I movimenti dovranno essere precisi in modo tale da non creare delle antiestetiche macchie nell’area da truccare.