Bat eyeliner: un must del momento

Le ultime tendenze in fatto di make up son concordi, l'autunno è la stagione del bat eyeliner

20/09/2023

Il mondo del makeup, così come quello della moda, è sempre in costante movimento e trasformazione per dare vita a nuove tendenze di stile. Una delle più apprezzate del momento è quello del bat eyeliner, una tipologia di trucco chiamata così perché richiama l’ala di un pipistrello. Il bat eyeliner permette di creare un makeup unico e originale ma può essere anche piuttosto versatile dal momento che è possibile ricrearne uno più naturale e sobrio. Proprio per tale ragione bisogna scegliere quello che fa al caso proprio e sfoggiarlo in qualsiasi occasione.

A chi sta bene il bat eyeliner

Il bat eyeliner è caratterizzato da una linea di eyeliner abbastanza spessa e visibile, ma può essere utilizzato da tutti. In modo particolare questo tipo di trucco è indicato alle donne che hanno una palpebra cadente o l’occhio incappucciato poiché rende lo sguardo più armonioso e soprattutto intenso a differenza della classica riga di eyeliner. A seconda di come viene realizzato poi, il bat eyeliner può essere utilizzato non solo per un’occasione speciale (come la festa di Halloween) ma anche per una semplice passeggiata con le amiche o un’uscita romantica.

Bat eyeliner: un must del momento

Bat eyeliner: quali sono le tipologie più diffuse

Una delle tipologie più diffuse di bat eyeliner è quella che prevede la realizzazione di una linea pulita e piuttosto spessa sull’occhio che termina poi con una coda a forma di ala di pipistrello. Realizzare questa variante non è difficile: tutto quello che bisogna fare è prestare attenzione alle linee ed essere il più precisi possibile. Naturalmente per creare un bat eyeliner perfetto bisognerà fare un pò di pratica nel tempo. Un altro tipo di bat eyeliner abbastanza semplice da fare è il reverse bat, che prevede la creazione dell’ala di pipistrello al contrario e che risulta molto scenografica.


Leggi anche: Eyeliner nero: i prodotti top

Non solo nero

Il bat eyeliner può essere realizzato non solo nel classico nero ma anche in altre colorazioni. Chi non vuole passare inosservata può scegliere la versione glitter che cattura l’attenzione, mentre chi preferisce qualcosa di più sobrio può optare per un eyeliner di colore marrone. Anche il grigio può essere un’ottima soluzione perché risalta alcune tipologie di occhio. In alternativa è possibile anche utilizzare una combinazione di due eyeliner, uno di colore nero e uno bianco, per un effetto estremamente originale.