Categories: Bellezza

Base coat: a cosa serve e i prodotti migliori

un ottimo base coat garantisce una manicure perfetta
Kiko 3 in 1 base coat Indurente Mat
Kiko 3 in 1 base coat Fortificante
Kiko Smooth base coat Protettivo
Kiko Ultra Long base coat Stimolatore
Essense base coat Protettivo
Chanel base coat Levigante
Chanel base coat Protettiva
Dior base coat Abricot Protettivo
Maybelline base coat Express
Revlon base coat Quick Dry
Revlon base coat Colorstay
Rimmel base coat Nail Nurse
Mavala Bouclier de l’Ongle base coat

Il base coat è un prodotto di fondamentale importanza che non andrebbe mai dimenticato per ottenere una perfetta manicure, infatti permette di rendere liscia l’unghia, agevola la stesura dello smalto, non macchia la superficie dell’unghia con le vernici colorate, previene la scheggiatura, fortifica l’unghia stessa ed impedisce l’ingiallimento dello smalto nel tempo.
Sul mercato ci sono un’infinità di base coat prodotti da brand diversi ed alcuni con specifiche caratteristiche, da quello levigante per unghie con superficie irregolare a quello fortificante per unghie fragili, da quello sbiancante – che presenta un caratteristico color violaceo fatto apposta per “schiarire” l’unghia – a quello anti-sfaldamento, adatto ad unghie fragili che tendono a spezzarsi soprattutto ai lati.

Base coat Kiko ed Essence

Kiko propone tre diversi prodotti base coat ciascuno con specifiche caratteristiche che tengono presente la conformazione dell’unghia.
Kiko 3 in 1 base coat indurente Effetto Mat, è una base opacizzante che può essere usata anche da sola come smalto pastello e possiede proprietà fortificanti ed indurenti. Kiko 3 in 1 shine base coat Protettivo, protegge l’unghia dallo smalto ed uniforma la superficie rendendola più dura grazie alla presenza dell’Hexanal. Kiko Smooth base coat Protettivo, con stesura semplice e veloce grazie al pennello piatto, permette di lisciare l’unghia e di ristrutturarne la superficie; contiene antiossidanti della Vitamina E con proprietà idratanti e può essere usato anche da solo come semplice smalto color pastello. Kiko Ultra Long base coat stimolatore della crescita, è specifico per unghie corte che tendono a rompersi facilmente, la formula è ricca di agenti rinforzanti che permettono anche una crescita più rapida dell’unghia grazie alle Vitamine A, C ed E con proprietà antiossidanti, anti radicali liberi e che agevolano la formazione della cheratina. Il base coat Ultra Long di Kiko è anche consigliato come trattamento post ricostruzione unghie.

Essence Protecting base coat protettivo trasparente dalla consistenza leggermente opaca e densa conferisce all’unghia la giusta protezione prima dell’applicazione dello smalto colorato, rinforzandola e conferendole un aspetto sano ed omogeneo in caso di discromie.

Base coat luxury brand: Dior e Chanel

Anche Dior e Chanel dedicano alla nail art uno spazio importante nelle loro collezioni: si tratta di prodotti esclusivi dedicati alla bellezza delle mani.
Chanel base coat Protettiva arricchita con olio di Camelia ravviva l’unghia e protegge l’unghia fragile e tendente al giallo. Chanel base coat Levigante è arricchita con olio di Argan e silice per rinforzare le unghie deboli e levigare la superficie che presenta irregolarità e piccole imperfezioni.

Dior base coat Abricot Protettivo indurisce l’unghia, leviga istantaneamente e cura la superficie con difetti cromatici.

Altri brand

Revlon base coat Quick Dry asciugatura rapida, è perfetto per far aderire subito lo smalto facendolo durare molto di più.
Revlon base coat Colorstay Longwear leviga l’unghia ed è trasparente rendendo lo smalto molto più lucido e fissandolo in maniera impeccabile.
Rimmel base coat Nail Nurse si usa sia come base che come fissante, protegge l’unghia naturale, la rinforza e leviga, oltre ad avere un effetto “allungante” ed idratante.

Maybelline base coat Express Manicure è un’ottima base per unghie arricchita di cheratina è ideale anche per unghie corte che necessitano di un pre trattamento prima di stendere lo smalto colorato.

Mavala Bouclier de L’Ongle base coat rinforzante e curativo con fibre di nylon che creano sull’unghia un effetto reticolato rosa ben visibile ad occhio nudo, ma altamente protettivo per una superficie delicata e con difetti che necessita di uno strato pre smalto molto spesso.

Share
Published by

Recent Posts

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

3 ore ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

6 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

8 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

11 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

22 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

23 ore ago