Categories: Bellezza

Ascelle colorate: la protesta di Roxie Hunt

Che ormai ci fossimo abituate a tutto in fatto di capelli e colorazioni stravaganti è assodato. Ma cosa ne pensate della novità sponsorizzata da una hair stylist americana, tale Roxie Hunt da Seattle?
L’impervia parrucchiera ha sfoggiato sui social le sue foto con braccia alzate verso il cielo, mostrando con discutibile fierezza ascelle con peli tinti di verde acqua (ovviamente pendant con i capelli). La tendenza, già sfoggiata da alcune star del calibro di Madonna, Beyoncé e Drew Barrimore, nonché dalla super alternativa Lady Gaga ai Much Music Award del 2011, dove presenziò con ascelle e pube allergici al rasoio, e tinti di verde. Ma non abbiamo solo star oltreoceano tra le fan del cespuglio ascellare. [dup_immagine align=”alignnone” id=”148544″]

In un passato non troppo remoto, la nostra connazionale Claudia Koll sfoggiò un’impropria cavità ascellare non rasata sul palco dell’Ariston in occasione del Festival della canzone Italiana. Correva l’anno 1995. E fu polemica. Sarà per quello che poi ha deciso di ritirarsi dalle scene e di condurre una vita da missionaria?

[dup_immagine align=”alignnone” id=”148774″]

 

Roxie sostiene di aver detto addio al rasoio come forma di protesta contro i canoni della bellezza tradizionale. Ma il dilemma di base rimane sempre lo stesso: può essere considerata attraente questa parte del corpo non depilata? Sembra un revival dei fantastici seventie’s ma con un tocco in più: il colore.
Di certo, in un momento di recessione mondiale, questo nuovo trend non solo farebbe bene alle nostre tasche in quanto risparmieremmo su rasoi, cerette & co., ma potrebbe anche ravvivarci l’umore. In fondo un po’ di colore va sempre bene, no? Dopo la tendenza dell’hair chalk, in fondo si tratta solo di trovare l’abbinamento giusto.
E nel caso aveste dei dubbi sulla tonalità da scegliere, potreste puntare su un fantastico effetto multicolor come quello che sfoggia Kevin, il beccaccino del cartoon Up! Sarà ma, le questioni “di pelo” continuano a dividere l’umanità.

Share
Published by

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

10 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

12 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

16 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

19 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

21 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

24 ore ago