Easy ma sempre femminili: i top hairstyle di Alexa Chung
It-girl, socialite e modella britannica, Alexa Chung è nata nel 1983 da madre inglese e padre di origini cinesi. È forse questo mix genetico che le ha donato dei lineamenti davvero unici: due occhi azzurri leggermente a mandorla incorniciano un viso dai tratti vagamente orientali.
A sedici anni mentre era impegnata a scegliere cosa studiare all’università (era già stata accettata al King’s College di Londra e al Chelsea College of Art and Design), la nota un talent scout e la sua carriera di modella prende il largo (ha collaborato anche Superga). Dopo quattro anni inizia a condurre programmi televisivi, nel 2009 gira per MTV lo show It’s On with Alexa Chung e la casa di moda Mulberry le dedica una borsa, la Alexa Bag, che diventa da subito un must fra le celebrities.
Dopo aver scritto per l’Indipendent, diventa contributing editor per Vogue UK e per tre volte appare sulla copertina della rivista stessa. Durante la settimana dalla moda è sempre in prima fila e fra le sue amiche annovera Olivia Palermo, Poppy e Cara Delevingne. Quest’anno ha firmato la sua prima collezione per Madewell e il successo è stato travolgente (il sito è andato in crash per il numero elevato di visite). Il suo è uno stile unico, sempre al di sopra dei trend: mixa i capi dando un tocco personale a ogni outfit e qualsiasi cosa indossi entra nella classifica dei best seller. Non ha a caso ha vinto per tre anni consecutivi il premio di Style Icon ai British Fashion Awards.
Il suo hairstyle è leggendario: ha istigato la rinascita del bob, il caschetto corto, ha reso popolare lo shatush e ha fatto diventare “di tendenza” lo stile spettinato. Alexa Chung è la regina dello stile casual cool anche in fatto di capelli. Solo dopo il 2007 ha rivelato il suo potenziale con un taglio drastico: prima doveva infatti tenerli lunghi per il lavoro di modella.
È il taglio che l’ha resa famosa, lungo o demi-bob: i capelli hanno una lunghezza che può variare, ma deve essere compresa fra la metà del collo e le spalle. Alexa l’ha abbinato a una frangia sfoltita che mette in risalto i suoi occhi. Dopo di lei tutte le star hanno sfoggiato questo look.
Durante l’inverno del 2011 ha preferito un taglio corto, un caschetto che le incornicia perfettamente il volto: la lunghezza delle ciocche definisce l’ovale. Ha abbandonato lo shatush per un color caffè, con frangia laterale. Se desiderate un taglio simile, ricordatevi di chiedere al vostro parrucchiere di non sfoltire i capelli col rasoio: il caschetto deve risultare corposo.
Le sue onde morbide hanno l’aria di essere il risultato di una giornata al mare, sembrano create quasi casualmente dal mare e dal vento. Per realizzare un look simile, dopo aver lavato i capelli, tamponateli con un asciugamano, applicate una mousse volumizzante per capelli ricci e lasciateli asciugare naturalmente senza usare il phon. Questo stile è davvero perfetto per l’estate.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…