Acconciature anticaldo: 5 facili da fare da sole a casa
Quando arriva il caldo per evitare di sudare è meglio legare i capelli: ecco 5 idee belle e facili
Quando arriverà il caldo, per evitare di sudare zone del corpo come la fronte e il viso, è bene scegliere di acconciare i capelli e non lasciarli sciolti. Se non sai come legare la tua chioma e l’unica cosa che ti riesce è la coda di cavallo, prosegui nella lettura di questo articolo per scoprire alcune acconciature anticaldo: 5 facili da fare da sole a casa.
Numero Uno: chignon fresco per l’estate
Lo chignon è un tipo di acconciatura che in genere si caratterizza per l’eleganza e la raffinatezza che denota ma può diventare fresco e adatto a ogni occasione con alcuni accorgimenti. Realizza uno chignon alto sopra la nuca e avvolgi intorno a esso una bandana super colorata, l’effetto wow è assicurato!

Numero due: chignon con riga in mezzo
Un’altra acconciatura che potrai realizzare in maniera semplice e veloce a casa è lo chignon con la riga in mezzo. Ti basta fare la riga in mezzo e legare i capelli in una coda di cavallo al centro della nuca. Avvolgi i capelli intorno all’elastico e fermali con le pinzette e il gioco è fatto.
Per un aspetto più sbarazzino lascia scendere due ciocche sul davanti.
Leggi anche: Acconciatura coda alta: mossa, elegante e con i boccoli
Numero tre: treccia alta
La treccia alta conferisce al viso di ogni donna un aspetto fresco e sbarazzino ma, nel periodo estivo, è bene legare la treccia in alto. Anche in questo caso fa una coda di cavallo e inizia a fare la tua treccia che fermerai con un bel nastro colorato sia sulla parte superiore che in quella inferiore.
Per dare un tocco di colore intreccia un nastro insieme ai capelli.
Numero quattro: spettinatura ad hoc
Per essere davvero di tendenza non c’è niente di meglio dell’effetto spettinato che in realtà viene studiato nei minimi particolari. Per realizzare questa acconciatura ricorda di asciugare i capelli a testa in giù con un po’ di schiuma per capelli in moda da definire meglio le onde.
Appunta le ciocche di capelli prendendone una per volta nella parte superiore della nuca, lascia cadere qualche ciocca per un aspetto moderno e ricercato.
Numero cinque: coda di cavallo con decori
Se hai poco tempo a disposizione realizza una semplice coda di cavallo sistemando i ciuffi ribelli della fronte con un po’ di gel o schiuma, lega la chioma a metà nuca e sistema dei piccoli elastici colorati per tutta la lunghezza, ricordando di lasciare lo stesso spazio tra un elastico e l’altro.