abbronzatura-fai-da-te-i-migliori-prodotti-ad-effetto-self-tanning
Per ottenere una pelle dorata effetto sole non è necessario esporsi ai raggi solari in modo selvaggio o affidarsi alle lampade solari. Purtroppo le esposizioni sbagliate non fanno altro che creare notevoli danni alla pelle, danneggiandola in profondità. Un metodo sicuramente meno dannoso è quello di affidarsi agli autoabbronzanti, che regalano, tra l’altro, un effetto di pelle abbronzata già dopo poche ore dall’applicazione.
Per ottenere un bell’effetto di pelle abbronzata in modo omogeneo è bene seguire una buona metodologia di applicazione tenendo la pelle sempre ben esfoliata e idratata.
Vediamo insieme i migliori prodotti autoabbronzanti.
Uno degli abbronzanti più gettonati in rete. Il prodotto si presenta sotto forma di una mousse e si applica facilmente grazie al pratico guanto in dotazione. Il colore che si ottiene è graduale oltre che omogeneo e già dalla prima applicazione è possibile notare una pelle più dorata e colorita. L’effetto è stratificabile, basta esfoliare bene la pelle. Il colorito finale risulterà intenso ma sempre naturale.
Più che un autoabbronzante è una crema colorata no transfer che garantisce un colorito più intenso subito dopo l’applicazione. La crema si presenta con una texture morbida e setosa, si assorbe rapidamente e lascia la pelle liscia e profumatissima. Si applica come una normale crema idratante, non macchia le mani e può essere rimossa di sera con una semplice doccia. Il prodotto è disponibile in due varianti di colore, dedicate a pelli chiare o scure.
Un altro autoabbronzante in mousse, questa volta ricco di ingredienti naturali. Si applica con il guanto realizzato in tessuto sottile abbinato e aiuta ad ottenere una pelle dorata effetto sole nel giro di poche ore dall’applicazione.
È un prodotto che non si ossida sulla pelle risultando quindi inodore. La mousse è arricchita con il complesso “moisture lock” che permette di mantenere inalterata l’idratazione della pelle. La promessa del prodotto è un colorito inalterato per 2-3 settimane.
Realizzato a base di ingredienti naturali, l’autoabbronzante di Lush si presenta sotto forma di un burro solido. Il prodotto si scioglie a contatto con la pelle rilasciando preziosi principi attivi che oltre ad intensificare il colorito mantengono la cute idratata. L’aspetto finale è un colore intenso e luminoso che aiuta a rendere la pelle otticamente più liscia e compatta.
Si tratta di un autoabbronzante con ingredienti indicati anche per le pelli più delicate e sensibili. Si applica con semplicità grazie alla texture morbida e scorrevole. L’effetto sulla pelle è naturale e facilmente modulabile.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…