Categories: Bellezza

Abbronzatura fai-da-te: i migliori prodotti ad effetto self-tanning

Per ottenere una pelle dorata effetto sole non è necessario esporsi ai raggi solari in modo selvaggio o affidarsi alle lampade solari. Purtroppo le esposizioni sbagliate non fanno altro che creare notevoli danni alla pelle, danneggiandola in profondità. Un metodo sicuramente meno dannoso è quello di affidarsi agli autoabbronzanti, che regalano, tra l’altro, un effetto di pelle abbronzata già dopo poche ore dall’applicazione.
Per ottenere un bell’effetto di pelle abbronzata in modo omogeneo è bene seguire una buona metodologia di applicazione tenendo la pelle sempre ben esfoliata e idratata.

Vediamo insieme i migliori prodotti autoabbronzanti.

St. Tropez Self Tan mousse autoabbronzante con guanto applicatore

Uno degli abbronzanti più gettonati in rete. Il prodotto si presenta sotto forma di una mousse e si applica facilmente grazie al pratico guanto in dotazione. Il colore che si ottiene è graduale oltre che omogeneo e già dalla prima applicazione è possibile notare una pelle più dorata e colorita. L’effetto è stratificabile, basta esfoliare bene la pelle. Il colorito finale risulterà intenso ma sempre naturale.

Fotoritocco di Pupa

Più che un autoabbronzante è una crema colorata no transfer che garantisce un colorito più intenso subito dopo l’applicazione. La crema si presenta con una texture morbida e setosa, si assorbe rapidamente e lascia la pelle liscia e profumatissima. Si applica come una normale crema idratante, non macchia le mani e può essere rimossa di sera con una semplice doccia. Il prodotto è disponibile in due varianti di colore, dedicate a pelli chiare o scure.

Mousse Autoabbronzante Phenomenal di Vita Liberata

Un altro autoabbronzante in mousse, questa volta ricco di ingredienti naturali. Si applica con il guanto realizzato in tessuto sottile abbinato e aiuta ad ottenere una pelle dorata effetto sole nel giro di poche ore dall’applicazione.
È un prodotto che non si ossida sulla pelle risultando quindi inodore. La mousse è arricchita con il complesso “moisture lock” che permette di mantenere inalterata l’idratazione della pelle. La promessa del prodotto è un colorito inalterato per 2-3 settimane.

Barbados, Tintarella solida di Lush

Realizzato a base di ingredienti naturali, l’autoabbronzante di Lush si presenta sotto forma di un burro solido. Il prodotto si scioglie a contatto con la pelle rilasciando preziosi principi attivi che oltre ad intensificare il colorito mantengono la cute idratata. L’aspetto finale è un colore intenso e luminoso che aiuta a rendere la pelle otticamente più liscia e compatta.

bareMinerals Faux Tan Body Sunless Tanner

Si tratta di un autoabbronzante con ingredienti indicati anche per le pelli più delicate e sensibili. Si applica con semplicità grazie alla texture morbida e scorrevole. L’effetto sulla pelle è naturale e facilmente modulabile.

St. Tropez Self Tan mousse autoabbronzante con guanto applicatore
Crema fotoritocco di Pupa
bareMinerals Faux Tan Body Sunless Tanner
Mousse Autoabbronzante Phenomenal di Vita Liberata
Guanto specifico per l'applicazione dell'autoabbronzante - Vita Liberata
Applicazione della Mousse di Vita Liberata
Applicazione della Mousse di Vita Liberata
Lush barbados
Guanto esfoliante
esfoliazione
Con gli autoabbronzanti si ottiene un colorito molto simile a quello ottenuto tramite abbronzatura naturale al sole.

 

Elisa Branda

Sono Elisa Branda e nel 2005 ho iniziato a condividere online la mia passione per trucchi, make up e cosmetici. Dal lontano 2015 scrivo per diverse testate femminili online di fama nazionale. Su cosa scrivo? Parlo di bellezza, trucchi, make up e cosmetici.

Share
Published by
Elisa Branda
Tags: brandpupa

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

1 ora ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

3 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

7 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

10 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

12 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

15 ore ago