Bellezza

3 tendenze tattoo per il 2019

Scopriamo insieme quali saranno le tendenze dei tatuaggi per quest’anno.

La moda e la cultura del tatuaggio è diffusa in tutto il mondo e secondo le statistiche è un fenomeno in forte crescita, tanto che nel nostro Paese le richieste sono aumentate del 60 per cento.

Se ne vedono di tutti i tipi e per tutti i gusti, più o meno grandi, colorati e total black. Nomi stilizzati, scie di stelle, animali domestici o esotici, motivi floreali, testi di canzoni o riprodotti in stile sudamericano.

Per alcuni è un ornamento che rappresenta un modo di essere e di esprimersi, un significato o un’emozione; altri lo fanno per emulare la celeb, l’influencer o l’attrice preferita; altri ancora per personalizzare il proprio corpo attraverso quella che considerano una forma d’arte al pari della pittura.

Ogni anno, proprio come nel mondo della moda, le tendenze che riguardano l’arte di decorare il corpo cambiano e ci sono dei disegni che vengono più richiesti di altri dagli appassionati.

Ecco 3 tendenze tattoo che andranno di moda quest’anno e che ben presto conquisteranno profili Instagram più cool e bacheche social 2019.

I tatuaggi dentro l’orecchio

Non dietro, accanto o intorno, ma direttamente nel padiglione auricolare.

Una novità che spopolerà nel 2019 riguarderà proprio i tatuaggi nell’orecchio, purché siano discreti e minimal e all’occorrenza si possano nascondere attraverso un’acconciatura che copra le orecchie.

Molte le star che hanno scelto l’ear tattoo: uno dei più famosi è quello di Cara Delevingne che si è fatta tatuare nell’orecchio destro un diamante e 3 stelline tutt’intorno.

Rihanna ha una stellina nell’orecchio sinistro fatta al Village a NYC, mentre la star statunitense Miley Cyrus all’interno dell’orecchio destro si è fatta tatuare la scritta “love”.

I pixel tattoo

Altra news 2019 in fatto di tatuaggi riguarda i pixel tattoo, un mix tra pixel art e il punto croce.

Realizzati con una tecnica che ricorda la grafica digitale dei video game anni ’90, alcuni li definiscono una tendenza di stile 2.0.

Per i tattoo addicted in cerca di qualcosa di più di semplici linee stilizzate o tribali, il tatuaggio pixel potrebbe essere l’idea giusta! Il risultato? Veramente stupefacente!

I tattoon

Altra tendenza da inchiostrare sulla pelle: i tattoon (tattoo+cartoon), i tatuaggi dedicati ai personaggi d’animazione e ai fumetti che ci riportano a quando eravamo bambini. Minnie, Batman, Topolino e compagnia bella sembrano rappresentare la tendenza più richiesta del momento e tra i tatuaggi più amati dalle star.

Alcuni nomi famosi che si sono lasciati incantare dalla moda dei tattoon? Chiara Ferragni, Daniele De Rossi e tra il panorama internazionale Ed Sheeran, che tra i suoi 60 tatuaggi ha Pingu sul braccio sinistro e Selena Gomez che si è tatuata il protagonista di My Little Pony sul basso ventre.

Cosa ne pensate delle tendenze tatuaggi 2019? Qual’è il vostro trend preferito?



3 cose da sapere prima di tingersi i capelli in estate
Hairstyle

3 cose da sapere prima di tingersi i capelli in estate

Creme solari per pelli acneiche
Skincare

Creme solari per pelli acneiche, quali scegliere

Make-up natural looking
Make up

Make-up natural looking, ecco come ricreare un look naturale

Gloss rossetti e balm
Make up

Gloss, rossetti e balm: i 5 migliori prodotti per le labbra del 2021

Scottature solari migliori creme da usare per dare sollievo alla pelle
Skincare

Scottature solari: le 5 migliori creme da usare per dare sollievo alla pelle

5 acconciature per l'estate che potete fare da sole
Hairstyle

5 acconciature per l’estate che potete fare da sole

Mento sfuggente, come correggerlo
Skincare

Mento sfuggente, come correggerlo?

Trucco semipermanente occhi
Make up

Trucco semipermanente occhi: cos’è, quanto costa e quanto dura