Ricci afro.
In genere il binomio capelli ricci e corti fa un po’ paura. I capelli ricci, specie ottenuti con permanente, se abbinati ad un taglio corto danno l’idea di essere difficili da gestire e da tenere in ordine. Invece non è così. Basta abbinare un taglio che disciplini i capelli ed allo stesso tempo conferisca un look sbarazzino alla chioma riccia ed il gioco è fatto.
1. Capelli ricci a caschetto scalato: diverso dal classico carré, questo taglio scalato sulla nuca e con i ricci ad incorniciare il viso, è sbarazzino e molto trendy.
2. Ricci afro: meglio un taglio medio-corto e non cortissimo con questo tipo di riccio. L’importante è che i riccioli siano ben definiti così da esibire una chioma sempre in ordine.
3. Rasato di lato: questo taglio è di gran moda sia con i capelli ricci che lisci. Ma il capello riccio conferisce sicuramente maggiore movimento e volume al look, rendendolo meno rigido ed austero. Facile da mantenere e da mettere in piega. Basta avvalersi di un diffusore che non scombini i ricci.
4. Ricci morbidi e taglio corto scalato: un effetto finto scombinato con ciuffo ribelle, e capelli molto più corti sulla nuca, vi regaleranno un look fresco e daranno l’idea di un finto raccolto.
5. Carré riccio: il classico taglio pari su capelli che non arrivano alle spalle ma le sfiorano soltanto è di una bellezza senza tempo. Anche in questo caso è importante prendersi cura della chioma ed assicurarsi che i ricci siano ben voluminosi.
6. Carré morbido: variante del look appena citato, con i ricci meno fitti e più morbidi. Parola d’ordine: volume. Un consiglio? Asciugate i capelli a testa in giù. Vi assicurerete un look ideale per chi vuole dare volume ad una chioma non proprio leonina.
7. Capelli corti molto ricci: un taglio quasi a maschiaccio per un look molto sbarazzino e sexy e per esaltare i lineamenti del viso
8. Ricci medio corti spettinati: un look azzeccatissimo per chi ha capelli ricci e corti. Inoltre è un taglio facilissimo da gestire anche da soli a casa.
9. Ricci corti con fascia: per un look romantico e molto femminile. Capelli corti, ricci morbidi incorniciati da una fascia colorata effetto anni 60 o impreziositi da un cerchietto.
10. Taglio corto ciuffo riccio laterale: per un look rock e molto femminile allo stesso tempo. Il ciuffo incornicia il viso e i capelli rasati sulla nuca assicurano l’effetto ribelle.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…