Oroscopo Vergine per il mese di gennaio 2024
L’oroscopo del mese di gennaio invita i nati Vergine a programmare ogni cosa, senza lasciare indietro i dettagli che contano

⭐️⭐️⭐️/5
L’oroscopo Vergine del mese di gennaio 2024 sarà all’insegna dei buoni propositi. Un’attenta riprogrammazione della vita vi porterà a ridisegnare le vostre priorità, a cominciare dalla forma fisica. Ad esempio, chi di voi si sentirà leggermente fuori forma dopo le vacanze di Natale, avrà voglia di aumentare l’attività fisica o di iscriversi in palestra. Attenti come siete ai dettagli, impiegherete poco per tornare in forma! Proprio grazie allo sport, potreste incontrare una persona che condivide il vostro stesso stato d’animo. Apritevi alle nuove amicizie e non fatevi trovare impreparati dal destino: se dovesse trattarsi di qualcosa di più, inizialmente potreste provare sentimenti confusi, che tenderanno a riflettersi nei vostri comportamenti. Per evitare malintesi, meglio prediligere la comunicazione e aprirsi completamente: indicate chiaramente le cose che vi infastidiscono e sarete più apprezzati!
Amore
Saturno continuerà il suo transito opposto anche durante i primi mesi del 2024. Ciò potrebbe tradursi in un umore altalenante, sia nei confronti della vita che del partner, ammesso che ce ne sia uno. Durante i primi 20 giorni di gennaio, potreste addirittura accusare una certa malinconia, probabilmente causata da un passato che puntualmente vi ritorna in mente. Se le amicizie non dovessero rallegrarvi o corrispondervi più di tanto, dedicatevi alla vostra crescita personale, magari mettendo nero su bianco i vostri propositi per l’anno nuovo e approntando una strategia che possa finalmente portarvi al successo. Focalizzarvi su voi stessi vi aiuterà a rimettervi in piedi. Questa rinnovata consapevolezza potrebbe attirare a voi persone nuove, che potranno mettere fine alla vostra solitudine. Tuttavia, cercate di non apparire troppo distratti nei confronti del prossimo e, in particolare, di chi vi interessa. Accettate i segni del destino e approfondite una conoscenza che potrebbe rivelarsi più importante di quel che pensate. Del resto, raggiungere una buona armonia di coppia è sempre stato il vostro obiettivo principale!
Salute
Come accennato in precedenza, il nuovo anno potrebbe vedervi leggermente fuori forma. Niente di preoccupante, soprattutto se riuscirete ad affrontare il problema con la giusta carica. Iscrivetevi in palestra oppure dedicate del tempo a un’attività sportiva che vi renda soddisfatti. I nati Vergine sono molto attenti al proprio corpo e desiderano apparire sempre in forma. Quindi, basta starsene con le mani in mano! Per il resto, i transiti planetari di gennaio non preannunciano nulla di particolare dal punto di vista della salute. Gli acciacchi patiti nel recente passato non vi tormenteranno più e l’umore ne beneficerà. Nonostante i nati Vergine, per loro natura, amino alla follia lo sport e l’avventura, è possibile che in questo periodo tendano a stancarsi facilmente, arrivando esausti a fine giornata. Se così fosse, tirate il freno a mano e ritagliatevi qualche momento per starvene per conto vostro, magari dedicandovi a una buona lettura o a qualche serie TV.
Lavoro
Secondo l’oroscopo di gennaio della Vergine, la volontà di riprendervi ciò che vi appartiene è al massimo. Per natura, non accettate le prevaricazioni e desiderate ottenere sempre quanto vi spetta, soprattutto in ambito professionale. Se riverserete il giusto impegno nelle vostre attività, otterrete parecchie soddisfazioni, non solo morali. Poiché il transito del Sole in Capricorno dà vita a situazioni che richiedono scelte rapide, la Vergine dovrà stare sempre sul pezzo e organizzarsi al meglio. Questo non è il momento di restare nell’ombra. Assumete la leadership di un progetto e portate il vostro team al successo. Per quanto riguarda le risorse finanziarie, la situazione potrebbe rivelarsi ancora abbastanza complicata: a inizio mese le spese potrebbero aumentare, mentre le entrate restare invariate. I nati Vergine dovranno fare una scelta radicale, possibilmente dopo metà gennaio, quando avrete una visione più precisa delle cose. Prendendo la decisione giusta, avrete la possibilità di rilanciare la vostra carriera, a patto che vi dimostriate diligenti. A causa dell’influenza di Venere in Sagittario, potreste desiderare qualcosa di nuovo, che vi porti fuori dai soliti schemi. Potreste addirittura affiancare un nuovo progetto al vostro lavoro abituale, i cui profitti saranno elevati.
Affinità di coppia
Coloro che appartengono al segno della Vergine sono attratti dalle persone spirituali e misteriose. Ecco perché l’unione più frequente e riuscita è quella che li vede impegnati con un partner Scorpione. Anche i legami con i nati Toro sono spesso interessanti, considerata la propensione di entrambi i segni a godersi la vita e a dedicarsi alle cose belle, non ultimi i viaggi e la buona cucina. L’oroscopo di gennaio 2023, però, porterà in auge un legame non sempre facile: quello con il segno dell’Ariete. Gli Ariete amano alla follia l’avventura e l’ignoto e ciò li porta spesso a vivere situazioni difficili da gestire. Preparatevi ad organizzare un viaggio con un amico o un partner dell’Ariete, che avrà il compito di risvegliare il vostro spirito avventuriero!
Sarà un mese
L’oroscopo del mese di gennaio invita i nati Vergine a programmare ogni cosa, senza lasciare indietro i dettagli che contano. Se siete soli, entro metà mese potreste trovare la solitudine meno sopportabile che in passato, accettando di farvi avvicinare da una persona nuova, probabilmente conosciuta praticando il vostro sport preferito. Se l’amore e i sentimenti procedono a singhiozzo, la carriera potrebbe spiccare finalmente il volo, magari grazie all’intervento di un amico o di una persona fidata con cui realizzare un progetto finanziariamente vantaggioso. I guadagni miglioreranno verso la fine del mese, quando molti desideri potrebbe diventare realizzabili. Cercate di non stancarvi troppo e guardate al futuro con ottimismo!
Frase del mese
“Programmate ogni cosa e apritevi alle novità: i risultati non tarderanno ad arrivare“. Il transito opposto di Saturno ha fatto sì che molti dei vostri progetti saltassero o conoscessero un momento di stanca. Nel corso del 2023, gli impegni professionali sono stati spesso osteggiati dagli astri, basti pensare a chi ha un’attività in proprio e ha dovuto fare i conti con un’infinità di problemi. Anche la comunicazione ne ha risentito parecchio, sia nella sfera sentimentale che in quella professionale. Per fortuna, gennaio 2024 sarà un mese di ripresa, soprattutto dopo il 15. Avrete la possibilità di lanciare un nuovo progetto e investire in un settore estremamente vantaggioso. E se qualcosa non dovesse andare per il verso giusto, non demordete. Da marzo, le cose miglioreranno definitivamente e avrete la possibilità di tirare le somme di ciò che è stato.