Natale in rosso
1) BB cream e correttore
2) Base occhi
3) Ombretto color borgogna
4) Blush color corallo
5) Ombretto prugna
6) Matita nera
7) Mascara nero
8) Cipria
9) Gloss rosato
Voglio un Natale intenso e pieno di sorprese dunque ho scelto di osare col makeup scegliendo il rosso, colore per eccellenza delle feste che sugli occhi regala un look secondo me molto particolare.
Innanzitutto ho creato la mia base con una BB cream leggera e un correttore per le occhiaie dopodiché mi sono dedicata al trucco occhi applicando su tutta la palpebra un ombretto rosso borgogna. All’esterno dell’occhio ho realizzato una forma allungata e piuttosto definita e ho intensificato la sfumatura mescolando al borgogna un ombretto prugna. Ho applicato questo mix anche sotto l’occhio, per renderlo più magnetico. Nell’angolo interno invece ho usato a mò di ombretto un blush color corallo e ho sfumato bene il tutto.
Poiché il rosso potrebbe appesantire lo sguardo e farlo sembrare stanco, il mio consiglio è di definire bene l’occhio dunque abbondate con la matita nera sia all’attaccatura delle ciglia, sia nella rima interna dopodiché passate al mascara volumizzante.
Per completare il trucco ho usato il blush corallo anche sugli zigomi e fissato il tutto con la cipria. Sulle labbra un gloss rosato… e il makeup è terminato!