5 integratori alimentari per capelli lucenti, forti, densi e corposi
I capelli sono rivelatori del nostro stato di salute e se siamo sotto stress diventano opachi, sottili, tendono a diradarsi e a cadere. In questi casi ci vuole un aiuto extra dall’interno.

Per mantenere i capelli sani anche durante i periodi di stress possono essere utili degli integratori specifici.
Per capelli sempre al top, spesso ci vuole un aiuto extra. Scoprite con noi i migliori integratori per avere una chioma splendente, da far girare la testa!
Contro la fragilità
Per contrastare l’insorgere e l’avanzare della caduta dei capelli, o comunque del loro indebolimento, è perfetto Capelli e Unghie di Erbamea, l’integratore alimentare che fornisce i nutrienti necessari a promuovere la sintesi della cheratina, la proteina ad elevato contenuto di zolfo che costituisce la struttura di capelli e unghie.
Contiene un mix mirato di ingredienti: sono presenti infatti la cisteina, il “mattone” che serve per sintetizzare la cheratina, l’estratto di miglio, lo zinco e la vitamina B6, che ne promuovono la sintesi, e l’estratto di semi d’uva, un potente antiossidante.
Maggiore lucentezza
Stress, vento e smog sono i nemici numero uno della pelle e della salute di unghie e capelli, che si indeboliscono e perdono vigore e lucentezza. Il giusto mix di biotina, collagene e Vitamina C, come quello presente in Biotina C Plus Nutrilite, aiuta a dare forza e splendore ai tessuti per essere sempre belle, anche nei periodi in cui il corpo è sottoposto a maggiore stress.
In questo integratore sono anche presenti estratto di semi di uva e l’esclusivo Concentrato di Ciliegia Acerola Nutrilite, dall’alto valore nutrizionale e antiossidante, che aiutano a neutralizzare i radicali liberi, principale causa dell’invecchiamento della pelle e dei capelli.
Capelli più forti con il bamboo
Capelli e unghie risentono facilmente del nostro stato di salute globale, inoltre un’alimentazione non adeguata può portare a carenze nutrizionali di alcuni tipi di vitamine, di sali minerali e di grassi, quindi in questi casi è opportuno integrare le carenze nutrizionali con un apporto specifico.
È una recentissima novità la linea SKINIUS® Nutraceuticals che, agendo dall’interno, aiuta il benessere di pelle, capelli e unghie. In questa linea è presente FORTIKER.IN® l’integratore alimentare a base di estratto di bamboo, zinco, selenio e biotina, che favoriscono il mantenimento di capelli e unghie normali e sono indicati per proteggere le cellule dallo stress ossidativo.
Anticaduta
Il miglio e il grano sono noti per le proprietà rinforzanti e anticaduta dei capelli. Migliorin di Cosval è l’integratore alimentare in gellule studiato per nutrire i capelli e, al tempo stesso, rinforzare le unghie.
Aminoacidi solforati, Vitamina E, Equiseto, Cheratina, Pantotenato di Calcio contenente Vitamina B, estratto di Miglio dorato e olio di germe di Grano agiscono dall’interno proteggendo i capelli, favorendone il naturale processo di crescita, rafforzando le radici e migliorando l’ossigenazione del cuoio capelluto.
Non contiene derivati di origine minerale ed è senza glutine.
Per capelli densi e corposi
Anche i capelli invecchiano. Per mantenere densità e volume della chioma ed aiutare a contrastare i segni del passare degli anni sui capelli come fragilità, perdita di corposità e di luminosità, Bioscalin ha ideato un integratore specifico, Tricoage 45+.
La sua formula è stata studiata per quando i capelli appaiono deboli, sottili, diradati e poco lucenti. Contiene BioEquolo®, un complesso brevettato di origine naturale costituito da soja fermentata e Ajuga R (estratto secco), attivo utile per il trofismo (nutrimento) dei capelli, Biogenina® (formula brevettata) con acido pantotenico e biotina che aiuta a mantenere capelli normali, ColorCare®, un innovativo complesso con Resveratrolo e alga Wakame che favorisce il benessere dei capelli, aiutando così a preservarne la brillantezza, Zinco e Rame, fondamentali per la produzione di cheratina e la pigmentazione del capello.
Per dei capelli sempre in salute scoprite anche i 10 cibi per migliorare la salute dei capelli.