Maggie Sottero collezione Sposa: le meraviglie del 2016

Punti luminosi sparsi nel romantico cielo blu, soffici nuvole di tulle e organza, meravigliosi ricami in pizzo macramè in candidi abiti come la Luna

Maggie-Sottero-collezione Sposa 2016

Sfilata Abiti da Sposa Maggie Sottero

Le proposte Sposa 2016 firmate Maggie Sottero  sono sofisticate, sensuali e chic e riescono ad esaudire i sogni di tutte le spose anche se hanno gusti ed esigenze diverse tra loro. Le creazioni infatti vanno dallo stile classico a quello moderno, proponendo linee semplici ma anche più strutturate offrendo così la possibilità di scegliere tra abiti di design e quelli tradizionali.

La collezione

I modelli sono tanti e diversi ma quelli preferiti dalla stilista sono indubbiamente quelli scivolati realizzati con morbidissimo chiffon per dare una eterea leggerezza alla Sposa che lo indossa; lo stile a sirena, linea femminile per eccellenza  è spesso decorato da preziose pietre e punti luminosi che richiamano il colore blu del cielo, sia sul corpetto che sulla gonna, e poi ancora modelli regali e delicati come quelli impero rivisitati con un mood più contemporaneo e moderno sono arricchite da cinture gioiello splendenti.

La vera particolarità degli abiti in passerella è la cura dedicata ai dettagli sulla schiena: scollature profonde e seducenti, a volte scoperte altre volte velate e impreziosite da lavorazione in macramè; effetto tatoo sul decolleté, sulla schiena ma anche su braccia e polsi assolutamente spettacolare e sorprendente da lasciare lo spettatore che osserva senza fiato. Una sposa elegante, glamour che fa del suo fascino un’arma di seduzione, sicura e determinata a sedurre chiunque la guardi, amante del pizzo macramè, di pietre brillanti  e di inserti mesh che lasciano intravedere piccoli strati di pelle.

Non potevano mancare i modelli più ampi e ricchi, che richiamano un po’ lo stile a trapezio e quello ballgown contraddistinti da meravigliosi bustier steccati e romantiche scollature a cuore.

Proprio per questo, la scelta dei tessuti è stata attenta e determinata a dare un effetto leggiadro e senza tempo alle creazioni nuziali, leggerezza e luminosità affidata all’elegante chiffon e al raso di seta accompagnato e calibrato da un meraviglioso pizzo macramé.

Uno stile soffice e melodioso quello adottato nella collezione 2016 da Maggie Sottero,  i suoi nuovi abiti da sposa mirano a risaltare la donna e la sua femminilità attraverso modelli dalle linee morbide e carezzevoli, o con abiti aderenti e brillanti che scivolano con naturale eleganza sul corpo disegnando sensualmente la figura.