10 idee per fare amicizia con i vicini di casa
Tante idee su come fare amicizia con i vicini di casa e costruire una relazione di buon vicinato e amicizia

Quando in città arriva un nuovo vicino, bisogna tendere la mano per far si che i rapporti siano gioiosi e allegri. Ovviamente, non si sa mai chi si ha di fronte e come potrebbe rispondere ad una prima conoscenza, pertanto, nel rapporto con i vicini bisogna essere cauti. Mai forzare la mano per evitare che ci possano essere fraintendimenti e iniziare così l’amicizia con il piede sbagliato. Ecco 10 idee simpatiche e divertenti per fare amicizia con i vicini di casa.
Come fare amicizia con i vicini di casa: Il drink di benvenuto
Per iniziare a sciogliere il ghiaccio non c’è niente di meglio di un drink di benvenuto, da gustare all’aperto non necessariamente in casa. Può essere un’ottima occasione non solo per presentarsi ma anche per conoscersi.
La festa di benvenuto
Una volta rotto il ghiaccio, si può organizzare una festicciola, con qualcosa da sgranocchiare, si possono invitare anche gli altri vicini così da fare amicizia un po’ tutti.
I dolci
Non appena arriva un nuovo vicino, si può bussare alla sua porta con un bel dolce fatto in casa, così si tende la mano ad una nuova e cordiale amicizia. Chi non sa preparare i dolci può optare per un cesto di frutta o verdura.
Pulire la strada
La tendenza più diffusa all’esterno è quella di pulire la strada tutti insieme, l’ecologia può permettervi di fare la conoscenza dei vicini poiché è un tema che mette sempre tutti d’accordo.
Come fare amicizia con i vicini di casa: favori tra vicini
A volte, basta aiutare nella quotidianità per fare amicizia, se il vicino magari non riesce a potare l’albero perché non ha la giusta attrezzatura, aiutatelo voi. In questo modo, fare amicizia sarà semplicissimo.
Associazioni and co.
Fare amicizia con i vicini può essere semplice se si hanno interessi in comune. Ad esempio, la lettura o il giardinaggio, sono temi che interessano a molti. Una bella associazione per discutere di un libro può essere l’ideale.
Vicini adiacenti
Per fare amicizia con la famiglia della porta accanto basta uscire in giardino e accordarsi per la siepe che avete in comune. Basteranno due chiacchiere da vecchi amici per avere subito un rapporto cordiale.
Animali domestici
Quello che riesce ad unire le persone più di ogni altra cosa è la passione per gli animali. Se entrambi ne avete, non ci metteranno molto a fare amicizia.
Come fare amicizia con i vicini di casa: amicizia digitale
Chi vive in un complesso residenziale può fare amicizia sul web realizzando una pagina dove mettere tutti a conoscenza delle necessità.
Suonare al campanello
Scontato ma formidabile! Suonate al campanello e presentatevi.