Insalata di farro con kiwi
L’insalata di farro e kiwi ha un sapore incredibilmente fresco, ed è perfetta da gustare nelle giornate calde

Le insalate fredde di pasta sono sempre un’ottima idea per la preparazione di un piatto da gustare nelle calde giornate estive. Oltre a prepararsi in poco tempo, questi piatti freddi sono perfetti per essere consumati in spiaggia e possono essere preparati anche il giorno prima e conservati in frigo. Chi non vuole usare la pasta di grano duro, potrà optare per altre fonti di carboidrati come l’orzo, il cous cous, la pasta integrale, il riso integrale o il farro. Vediamo insieme come preparare un’ottima insalata di farro con kiwi. Unire il sapore dolce del kiwi con altri ingredienti salati, renderà questa ricetta molto particolare e dal gusto davvero unico.

Insalata di farro con kiwi: la preparazione passo dopo passo
- Se si usa il farro classico occorre metterlo in ammollo la sera prima, altrimenti basta sciacquare il prodotto sotto acqua fredda e buttarlo in una pentola piena d’acqua salata. Lasciar bollire (il farro perlato impiega circa 25 minuti mentre per quello classico la cottura è di circa 40 minuti) e scolare.
- Mentre il farro si raffredda lavare bene le carote, sbucciarle e tagliarle finemente. Sbucciare i kiwi e la mela e tagliare la polpa a quadretti di uguali dimensioni.
- Quando il farro si sarà raffreddato sistemarlo nel piatto da portata e aggiungere la frutta tagliata, le carote, i pinoli e l’insalata lavata e sgocciolata. Condire il tutto con un pizzico di sale, un cucchiaio di olio evo e il succo del pompelmo.