5 corsi in palestra per dimagrire

Per le prossime settimane il nostro alleato numero uno dev’essere l’abbonamento in palestra. Ecco 5 corsi per dimagrire e divertirsi!

corsi per dimagrire

aura: il fitness ci viene in soccorso. Per le prossime settimane il nostro alleato numero uno dev’essere l’abbonamento in palestra. Ecco 5 corsi per dimagrire e divertirsi!

In palestra per dimagrire

Ma quali corsi scegliere fra tutti quelli proposti dalle varie palestre? Ormai rimane poco tempo e non possiamo provare tutti i corsi per poi decidere qual è il più adatto a noi.

Ecco dunque qualche consiglio per trovare il più indicato per dimagrire, in grado di donarvi una silhouette da far invidia alla vicina d’ombrellone!

5 corsi in palestra per dimagrire

Come premessa, ovviamente, bisogna ricordare che l’attività fisica da sola non fa miracoli: se vogliamo ritrovare la forma in tempi brevi bisogna evitare di cedere alle tante tentazioni culinarie e seguire un’alimentazione sana ed equilibrata.

Quale corso scegliere?

Di certo cyclette e tapis-roulant sono ottimi per raggiungere il nostro obiettivo, ma… che noia! Ecco allora i cinque corsi più utili e divertenti per dimagrire con piacere:

Fitboxe

Per chi vuole unire la voglia di smaltire a qualche nozione di arti marziali questo corso è perfetto. Si tratta infatti di tirare una serie di calci, pugni e gomitate a un sacco da boxe, il tutto a tempo di musica.

5 corsi in palestra per dimagrire

In una lezione della durata di circa 45 minuti si possono bruciare fino a 500 kcal. Questo corso è molto utile anche per sfogare le delusioni amorose o lavorative (basta immaginare che al posto del sacco ci sia la persona che ci ha fatto arrabbiare e il gioco è fatto!).

Crossfit

Questo corso è ispirato all’allenamento dei marines: si tratta di un percorso a tappe, ogni tappa è un esercizio (fune, salto alla corda, step, pesi, ecc…) da svolgere ovviamente a tempo di musica.

Ogni partecipante parte da una tappa diversa e quando l’istruttore fischia si passa alla tappa successiva. In genere ogni sessione dura 30 secondi. Le calorie bruciate in un’ora di allenamento possono arrivare a essere ben 700 kcal!

5 corsi in palestra per dimagrire

Step

Più classico, ma intramontabile, è il corso di step. Coreografie semplici i cui passi sono da svolgere salendo e scendendo da un gradino di 10-20 cm.

Equivale dunque a fare le scale per un’ora di fila, solo che ci si diverte di più. In media si arrivano a spendere 500 kcal.

Zumba

Ormai la conoscono tutti, nell’ultimo anno si è diffusa velocemente in ogni città. Consiste nel “ballare” (in realtà si tratta più di movimenti aerobici) a ritmo latino. Insomma, è un mix fra danza e fitness, che con un’ora di allenamento vi farà bruciare anche 1000 kcal.

5 corsi in palestra per dimagrire

Aerobica

Dell’aerobica fanno parte tutti gli esercizi di potenziamento muscolare (come il famoso Gag: Gambe, Addominali, Glutei) e anche lo step citato prima.

Questo corso è molto importante poiché una volta perso peso dobbiamo rassodare i muscoli! Anche in questo caso le calorie bruciate in 40 minuti di attività si aggirano intorno alle 500 kcal.