Kim Kardashian con gli occhiali da 2.500 euro (sold out)

Kim Kardashian (ph. Fotogramma)

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Può un paio di occhiali da sole, in vendita a una cifra esorbitante, andare sold out in pochissime ore? Sì, se lo indossa Kim Kardashian. Tutto quello che la star sponsorizza, volontariamente o casualmente (che poi, di casuale, lei farà davvero qualcosa?), si trasforma in una miniera d’oro. Adesso è il tempo della maschera 24/7 di Balenciaga.

Graffiante a Parigi 

Maxi pelliccia couture maculata, décolletè nere a punta, capelli raccolti in una coda alta e tiratissima: Kim Kardashian a Parigi si fa notare. L’imprenditrice è in città per la fashion week, evento mondano che attira star da tutto il mondo. Lei, in questo caso, si sta solo spostando da un appuntamento a un altro ma il suo look è degno di un défilé. Il long coat è firmato Balenciaga, così come i voluminosi occhiali da sole. Sono i 24/7 che la maison parigina ha portato in passerella domenica 3 marzo e che sono giù un successo. Subito dopo lo show, i sunglasses sono stati messi in vendita, in tre varianti di colore, sul sito ufficiale del brand e sono letteralmente andati a ruba.

Kim Kardashian (ph. Fotogramma)
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Gli occhiali da 2.500 euro

Sono gli occhiali 24/7 l’accessorio clou della sfilata Balenciaga per l’autunno-inverno 2024/2025. Punta su di loro il designer Demna Gvasalia, mettendoli subito in vendita a 2.500 euro e… facendoli sapientemente indossare a Kim Kardashian. Lei che è ambassador del brand, ha usato spesso il suo corpo e la sua fama, per sfoggiare i capi più irriverenti ideati dall’istrionico stilista. In questa collezione Gvasalia lancia un nuovo messaggio al pubblico, riflettendo sul ruolo della moda nella società. Un mercato che muove miliardi di dollari e che difficilmente abbraccia l’ecosostenibilità. Del resto, quando lo scopo è produrre per vendere il più possibile, il passaggio a una produzione green è complicato. Lui ci prova invitandoci a riutilizzare i capi che abbiamo nell’armadio e le proposte in passerella giocano proprio in questa chiave. Zaini come gonne, top realizzati con vecchi jeans, abiti creati con lingerie in disuso: non c’è limite alla fantasia.  

 

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Sensuale con il cartellino

Kim Kardashian, in prima fila al défilé, si è presentata con un look in linea con il messaggio di Demna Gvasalia. Il lungo vestito nero di pizzo è stato creato per lei usando pezzi di lingerie. Le cuciture marcate enfatizzano il nobile intento del riciclo. Con lo scopo di voler sottolineare ulteriormente l’idea, è stato lasciato appeso anche il cartellino bianco, ben in evidenza sulla schiena. Lei posa di spalle, per mostrarlo a tutti. Il vestito è anche estremamente sensuale: aderente e dal lungo strascico, abbraccia le famose forme della Kardashian. La sostenibilità si fa sexy. 

 

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Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma