Patate hasselback vegan

Le patate hasselback vegan sono un contorno facilissimo da fare, basta avere un poco di manualità per il taglio a fisarmonica

Patate hasselback vegan

èLe patate hasselback vegan rappresentano un’idea gustosa ed estremamente semplice da realizzare per conquistare i propri ospiti a tavola come un contorno davvero unico, anche per presentazione estetica

Patate hassleback

Le patate hasselback vegan

Questo è un contorno molto semplice da preparare a base di patate che può essere preso in considerazione per un pasto più importante nel quale si vuole fare bella figura con gli ospiti. Il gusto è davvero unico e anche la presentazione estetica permette delle soddisfazioni grazie al caratteristico taglio a fisarmonica.

Come preparare le patate hasselback vegan

  1. Per prima cosa bisogna lavare le patate in maniera accurata le patate mantenendo la buccia.
  2. Per ottenere quell’inconfondibile aspetto estetico che ricorda un po’ la fisarmonica bisogna inserire parallelamente almeno due bacchette oppure due cucchiai di legno caratterizzati da un manico non spesso. A questo punto si vanno a prendere le patate una alla volta e bisogna affettarle con un coltello ben affilato. In pratica, grazie alla presenza dei bastoncini di legno sarà possibile impedire alla Lama di arrivare fino al cuore della patata, per cui si ottiene quel taglio che arriva fino a un certo punto.
  3. Dopo aver tagliato ogni singola patata con il metodo appena descritto, si inseriscono tutte all’interno di una ciotola con il relativo condimento, inserendo sale, pepe e olio. La ciotola dovrà essere poi inserita nel proprio forno da utilizzare in tipologia statica a una temperatura di circa 200 gradi centigradi e per un tempo di almeno 40 minuti. Ci si rende conto quando terminare la cottura valutando l’aspetto delle patate che devono apparire dorate e soprattutto morbide.

La salsa a base di limone

Per donare ulteriore gusto alle patate mentre la cottura procede, bisogna preparare una tipica salsa a base di succo di limone. Bisogna scaldare un paio di cucchiai di olio con la salvia che deve essere tritata finemente e quindi inserire uno spicchio di aglio. Si lascia cuocere per qualche minuto e poi si elimina l’aglio e si aggiunge il succo di limone e un po’ di sale. Quando la cottura delle patate sarà terminata, si potrà procedere con il condimento al limone che dovrà essere versato sopra di esse. Non resterà che stuzzicare il palato dei propri ospiti a tavola con queste prelibatezze.