M’ama o non m’ama? Per scoprirlo basta una buccia d’arancia

Arance (ph Pixabay)

Indecise sui sentimenti del partner? Su TikTok sta spopolando una curiosa teoria che promette di rivelare il grado di amore e di cura che il nostro fidanzato, compagno o marito ha nei nostri confronti. Si chiama “teoria della buccia d’arancia” ed è basata su un gesto semplice ma significativo: sbucciare un’arancia (o un altro frutto) alla persona amata.

Come è nata la teoria della buccia d’arancia

La teoria della buccia d’arancia ha avuto origine da un video pubblicato dalla TikToker Jenna Skates, una pasticcera che ha condiviso con i suoi follower la dolce sorpresa che il suo ragazzo le ha fatto: separare i tuorli dagli albumi in un contenitore, dopo che lei si era lamentata di quanto fosse noioso farlo. In un altro video, ha poi mostrato come il suo fidanzato le avesse legato i capelli con un elastico, senza fare alcuna obiezione.

Questi piccoli gesti di attenzione e di gentilezza hanno suscitato l’ammirazione e l’invidia di molte utenti, che hanno iniziato a definirli “orange peel theory“, cioè teoria della buccia d’arancia. Il nome deriva dal fatto che, secondo questa teoria, se il partner sbuccia un’arancia (o un altro frutto) alla propria metà, senza che lei glielo chieda, significa che la ama davvero e si preoccupa per il suo benessere. Al contrario, se rifiuta o dice di farlo da sola, potrebbe essere un indizio che non ci tiene abbastanza.

Un test virale su TikTok

La teoria della buccia d’arancia è diventata virale grazie alla TikToker Anna Birmingham, che ha deciso di sottoporre il suo fidanzato a questo test. Gli ha chiesto due favori: mettere i panni nell’asciugatrice e sbucciare un’arancia. Lui ha rifiutato e lei ha deciso di prendersi una pausa dalla relazione, invitando le altre utenti a fare come lei.

La teoria della buccia d’arancia funziona?

La teoria della buccia d’arancia serve per capire se il nostro partner è sensibile alle nostre esigenze, desideri ed emozioni. Un uomo che fa piccole cose per renderci la vita più facile, è un partner che dimostra il suo affetto in modo concreto e spontaneo. Questi gesti rafforzano il legame e creano un clima di fiducia, rispetto e complicità.

Un partner che, invece, non fa mai nulla per noi, ci trascura, ci critica o ci fa sentire in colpa, non ci merita, e probabilmente non ci ama abbastanza. La teoria della buccia d’arancia è un modo per testare il terreno. Tra chi l’ha testata, c’è chi ha scoperto di avere un fidanzato meraviglioso e chi ha deciso di lasciare il proprio.

 

Foto copertina: Credit Pixabay