Irina Shayk sfila con un occhio nero: polemica a Londra

Model Irina Shayk opens the Mowalola SS24 Catwalk Show at London Fashion Week, in London UK. 15th September 2023 Pictured: Irina Shayk Ref: SPL9920121 150923 NON-EXCLUSIVE Picture by: Lensi Photography / SplashNews.com Splash News and Pictures USA: 310-525-5808 UK: 020 8126 1009 eamteam@shutterstock.com World Rights, (London - 2023-09-15, Lensi Photography / SplashNews.com / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
Un make up fuori dal comune che ha fatto discutere. Irina Shayk ha sfoggiato un finto occhio nero alla sfilata della stilista nigeriana Mowalola a Londra. La top model non ha motivato la scelta ma ha attirato tutti gli occhi su di sé e sul suo volto tumefatto alla London Fashion Week. Tanto da sollevare la polemica. “Quando è diventata di moda la violenza domestica?”, si chiede l’Independent.
La sfilata di Mowalola
La stilista nigeriana è nota per il suo approccio provocatorio. Per il suo ritorno a Londra, Mowalola punta sui toni tecno-apocalittici, sul nostro rapporto con la tecnologia e la schiavitù da essa. Ad aprire la sfilata, Irina Shayk. La modella ha indossato prima un vestito attillato che le lasciava la schiena scoperta e poi una t-shirt con la scritta “2Pac” sul davanti abbinata a stivali cuissard dal colore blu elettrico.
Il finto occhio nero di Irina Shayk
Ma a catturare l’attenzione più dell’outfit è il make-up sfoggiato da Irina Shayk. Aveva un finto occhio nero, i cerotti sul naso e le labbra ammaccate. Sono in tanti a chiedersi il perché di questa bizzarra scelta, a partire dai suoi milioni di follower che hanno commentato sorpresi le foto che ha condiviso.
Visualizza questo post su Instagram
Le motivazioni
Per qualcuno è un messaggio dedicato alle vittime di violenza domestica e gli enti di beneficenza associati, un po’ come quando i giocatori di Serie A sfoggiano una macchia di rossetto rosso sul viso come messaggio simbolico. Irina Shayk non ha chiarito la motivazione ma il suo volto tumefatto ha fatto il giro del mondo. Sollevando le polemiche.
“Quando è diventata di moda la violenza domestica?”
Il quotidiano Independent per esempio ha parlato della “violenza contro le donne” usata troppo spesso come “couture” dal mondo della moda. Katie Edwards si domanda: “Che motivazione potrebbe esserci per mandare in passerella una donna con un occhio nero, un labbro ferito… e una maglietta con il defunto rapper TuPac Shakur che, nel 1995, fu condannato per aver abusato sessualmente di un fan? È un commento incisivo al problema della moda con la violenza maschile sulle donne? Non abbiamo visto abbastanza violenza nel mondo reale da giustificare il fatto di non cercarla come intrattenimento?”
Irina Shayk protagonista, da Londra a New York
Irina Shayk a 38 anni è ancora una delle modelle più richieste. Dalla Settimana della moda di Londra a quella di New York, è sempre lei la protagonista. Al Domino Park di Brooklyn, ha sfilato per presentare la nuova collezione di Michael Kors. Statuaria e bellissima, ha indossato un lungo abito nero vaporoso dal corsetto in pelle.
Visualizza questo post su Instagram
E al centro del gossip
Non solo al centro delle passerelle, Irina Shayk è stata anche al centro del gossip estivo in un presunto triangolo d’amore. Da una parte il flirt con il campione di football Tom Brady, dall’altra il legame con l’ex compagno e padre di sua figlia Bradley Cooper: in mezzo la bella modella dagli occhi di ghiaccio indecisa su quale direzione prendere.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma