Naomi Campbell diventa stilista: grande attesa per la sua collezione

Naomi Campbell diventa stilista: grande attesa per la sua collezione

Naomi Campbell wearing an original creation from the autumn winter 2023 2024 ready to wear womens collections from the house of Alexander McQueen//Z-PIXEL-FORMULA_A_0001/Credit:Pixelformula/SIPA/2303051131 (Paris - 2023-03-04, Pixelformula/SIPA / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Naomi Campbell esplora l’altro lato della moda. La top model diventa stilista e firma una collezione con il brand londinese PrettyLittleThing. La presentazione ufficiale avverrà a New York il 5 settembre ma intanto è arrivato l’annuncio su Instagram insieme a una serie di anticipazioni dei capi disegnati dalla Venere nera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PrettyLittleThing (@prettylittlething)

La collezione di Naomi Campbell per PrettyLittleThing

Da vera regina della passerella, non poteva che essere Naomi Campbell stessa la modella delle sue creazioni. Così, nella campagna pubblicitaria che ha tappezzato molte città nel mondo, da New York a Los Angeles, da Londra a Manchester, la si vede con un miniabito nero scollato sulla schiena in ecopelle con motivo in coccodrillo. In un altro outfit, è scintillante e sbarazzina con un vestito perfetto per la discoteca, l’ultimo look è più sexy con tuta trasparente e trench nero in ecopelle.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PrettyLittleThing (@prettylittlething)

Le critiche

La notizia della partnership con un brand di fast fashion ha destato qualche malumore tra i suoi oltre 15 milioni di follower. Intervistata da Women’s Wear Daily, Naomi ha confessato che se l’aspettava e ha motivato così la sua scelta: “So che è fast fashion e che le persone hanno le loro posizioni critiche a riguardo. Non le nego. Ma in quanto promotrice del cambiamento, ho ritenuto che questo fosse un ottimo modo per apportare cambiamenti nel settore, facendo conoscere i miei designer emergenti e vedendoli su una piattaforma globale”.
La modella infatti ha creato la sua collezione in collaborazione con Victor Anate, una stilista nigeriana ventenne sconosciuta, ed Edvin Thompson, di origine giamaicana, fondatore e direttore creativo del marchio di abbigliamento Theophilio con sede a Brooklyn.

Musa di Alexander McQueen

Naomi Campbell, 53 anni e mamma bis da pochi mesi, continua a essere una delle modelle più ricercate dai brand. Era stata una delle protagoniste della sfilata Autunno/Inverno 2023 di Alexander McQueen a Parigi e ora torna come volto della campagna realizzata da David Sims. Simbolo della collezione è l’orchidea, le cui forme sinuose hanno ispirato anche i tagli a vivo di top e abiti. Come quello porpora e luccicante indossato da Naomi, meravigliosa con i suoi capelli afro al naturale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alexander McQueen (@alexandermcqueen)

Su Vogue insieme alle altre top anni Novanta

Naomi è insieme a Cindy Crawford, Linda Evangelista e Christy Turlington sulla copertina di settembre di Vogue esattamente 33 anni dopo la celebre cover che segnò un’epoca. “Le più grandi di tutti i tempi”, è il titolo e un’assoluta verità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dr Naomi Campbell (@naomi)

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma