Toro e pietre preziose: quali sono quelle giuste per questo segno

Lo Smeraldo è la pietra che riflette la natura del Segno del Toro. Pragmatismo, sensibilità, comfort e possibilità di godere dei piaceri della vita. Lo smeraldo è inoltre considerata la pietra dell’amore, ideale per chi come i Toro, cerca un amore stabile, saldo e rassicurante.
Dimenticare i torti subiti
Tutti sanno che i Toro non amano i cambiamenti e lo smeraldo potrebbe essere d’aiuto per la sua capacità di cambiare colore nei casi di tradimento del partner. Collegato a questo aspetto per i Toro c’è la difficoltà di dimenticare i torti subiti e perdonare. Anche in tal caso lo smeraldo potrebbe essere d’aiuto donando ai nati sotto questo segno più pazienza e capacità di lasciare andare i pensieri negativi. Con questo cristallo infine i Toro avvertiranno una maggiore consapevolezza di sé, utile a superare le difficoltà della vita.
Le pietre che possono contrastare i principali difetti dei nati sotto il segno del Toro
Il Toro si contraddistingue per la sua buona dose di pazienza che però può diventare un’arma a doppio taglio, quando ne ritarda le scelte e il decidersi nel prendere posizione. Ecco perché una pietra come il peridoto può fungere da sprone per smuoversi e intraprendere nuove strade. L’acquamarina, al contempo, può contrastare la rigidità del Toro e soprattutto la sua scarsa attitudine nell’uscire dalla cosidetta zona di comfort.
Il Toro, infine, tende a trattenere le emozioni e alla lunga la rabbia e il risentimento rischiano di logorarne l’anima. In questi casi la rodonite può riequilibrare gli stati d’animo, facendo perdere la bilancia verso sentimenti come il perdono o addirittura l’indifferenza nei confronti di coloro che hanno inferto ferite profonde a persone del sogno del Toro.
Le pietre come rimedio ai disturbi fisici dei Toro
Il tallone d’Achille del Toro è senza dubbio la gola. Specie con l’arrivo dell’autunno, le persone di questo segno zodiacale finiscono per ritrovarsi con influenza, tosse e, per l’appunto, mal di gola. La pietra perfetta per questo genere di disturbi è l’agata blu, la quale dovrebbe essere indossata il più spesso possibile.
Per aumentare la fiducia in se stessi e raggiungere i propri obiettivi
Il Toro predilige il benessere interiore rispetto alle ricchezze materiali. Per questa sua propensione agli aspetti più spirituali della vita, il Quarzo potrebbe rivelarsi la luce che illumina il suo cammino. Inoltre, tenere sempre un Quarzo con sé farà da promemoria al Toro anche in quei casi in cui la fiducia nel mondo e in se stessi scarseggia. Senza la fede in ciò che lo circonda, una persona del Toro può finire per smarrirsi.