Cardi B sirena con le piume: il look stravagante a Parigi

Cardi B sirena con le piume: il look stravagante a Parigi

Cardi B è una maestra nell’attirare l’attenzione sui suoi look eccentrici. Lo ha fatto anche ieri alla sfilata di Schiaparelli a Parigi.

L’outfit di Cardi B

Tra le tante star presenti all’evento parigino, Cardi B ha stupito tutti con il suo outfit eccentrico. La cantante ha scelto un abito lungo a sirena in velluto nero, abbinato a un coprispalla di piume in fake fur. Altrettanto stravaganti gli accessori: un copricapo nero e degli orecchini dorati a forma di orecchio. Il look riprendeva alcuni capi della collezione presentata in passerella.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cardi B (@iamcardib)

La collezione di Schiaparelli

La sfilata di Schiaparelli apriva la settimana dell’alta moda a Parigi. Fondata da Elsa Schiaparelli nel 1927, la casa di alta moda, grazie anche al lavoro visionario di Daniel Roseberry, unisce da sempre l’arte alla moda. Anche per l’inverno 2023/2024, la maison porta in passerella una serie di proposte tipicamente surrealiste: volumi esagerati, gonne sospese in aria, piume e dettagli in oro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Schiaparelli (@schiaparelli)

C’era anche Chiara Ferragni

Nel front-row di volti noti del panorama internazionale, c’era anche Chiara Ferragni.
L’influencer e imprenditrice indossava un abito nero con bustier e reggiseno scultura a punta a formare due rose sul seno, abbinato ad audaci stivali di vernice. Già per il suo debutto a Sanremo a febbraio, Chiara aveva scelto Schiaparelli con quattro abiti manifesto creati dalla maison che ruotavano attorno alla rappresentazione della femminilità, con i suoi accentuati dettagli anatomici. Non poteva mancare quindi per la presentazione della nuova collezione del brand.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Il sodalizio di Cardi B con Schiaparelli

Il sodalizio di Cardi B con Schiaparelli è di lunga data, visto il talento della rapper nello sfoggiare abiti spettacolari. Come sul red carpet degli American Music Awards 2021, al Microsoft Theatre di Los Angeles. La cantante aveva optato per un’incredibile creazione custom-made nera, creata per lei da Daniel Roseberry. Il suo volto era celato sotto una splendida maschera dorata modellata sui suoi tratti, avvolta da un velo nero. L’abito nero a sirena ne metteva in risalto il fisico esplosivo.

La regina dei red carpet

Amatissima come regina del rap americano, Cardi B non ha mai nascosto la sua passione per la moda. Complici i suoi 168 milioni di follower su Instagram, i suoi look grintosi ed esagerati sul red carpet sono sempre diventati virali. E per questo gli stilisti fanno a gara per poterla vestire e per averla come ospite alle loro sfilate. Come per esempio, famoso è diventato l’abito indossato da Cardi B in occasione del Met Gala: un capo completamente rivestito di ricami in metallo d’oro firmato Versace.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cardi B (@iamcardib)

La storia di Cardi B

Il suo vero nome è Belcalis Marlenis Almanzar, ma nel panorama rap è celebre come Cardi B. Nata nel Bronx nel 1992, prima del successo musicale, era una spogliarellista famosissima nonché una star su Instagram con un profilo da oltre 20 milioni di follower.
La sua è una storia di riscatto. Dal passato difficile nel ghetto, la cantante come un uragano non si è mai fermata arrivando ad essere la prima rapper donna nella storia con più dischi di diamante.

Foto gallery e copertina: Credit Agenzia Fotogramma