Sex and the City compie 25 anni: i 5 look più iconici

Sex and the City compie 25 anni. La prima puntata della mitica serie andò in onda su HBO il 6 giugno 1998. Le vicissitudini amorose di Carrie, Miranda, Charlotte e Samantha, quattro amiche single e audaci di New York, conquistano il mondo: 8 Golden Globe, 7 Emmy Awards, milioni di fan che si immedesimano nelle storie dei personaggi interpretati da Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon, Kristin Davis e Kim Cattrall.
I festeggiamenti
Per celebrare il quarto di secolo, è stata organizzato un evento a New York dall’8 all’11 giugno. Si tratta di un’esperienza immersiva che porterà i fan direttamente nel mondo di Carrie e delle sue amiche. Ad annunciarlo è stata la stessa Sarah Jessica Parker che per l’occasione ha condiviso su Instagram la foto della famosa collanina Carrie, indossata nella serie. In Italia sarà disponibile su Sky e Now dal 18 giugno il canale Sky Serie Maratone che riproporrà tutte le 6 stagioni.
Visualizza questo post su Instagram
La seconda stagione di “And Just Like That”
Dal 23 giugno su Sky e Now, le protagoniste di SATC tornano nella serie revival “And Just Like That”. Secondo le ultime indiscrezioni, ci sarà anche Kim Cattrall, la grande assente della prima stagione. In un cameo farà rivivere Samantha, la sfrontata pr bionda, amatissima dai seguaci di Sex and the City.
I 5 look più iconici di Sex and the City
Sex and the City ha dettato legge anche nella moda. I look di Carrie sono diventati famosi e riproposti in centinaia di variazioni, anche nella serie revival. Vediamo quelli più iconici.
L’abito in tulle verde
Durante gli episodi finali della serie, Carrie lascia New York per Parigi. E anche se la storia d’amore con l’artista russo Aleksandr Petrovsky non ha funzionato, Bradshaw si consola abbracciando il famoso abito Versace nella camera di un hotel. L’indimenticabile capo di tulle verde viene indossato da Carrie anche nell’ottavo episodio del sequel.
Visualizza questo post su Instagram
Il Newspaper dress
Nella terza stagione di Sex and the City, Carrie indossa il Newspaper dress, l’iconico abito-giornale disegnato da John Galliano per Christian Dior. Quel capo è entrato nella storia della moda ed è stato venduto in un’asta da record, per la cifra di 15.300 euro.
Visualizza questo post su Instagram
L’abito con maxi fiore
Un altro famoso look sfoggiato da Carrie per le strade di Manhattan è l’abito bianco con inserti dorati di Eugene Alexander. Fu disegnato per Whitney Houston, come ha ricordato la stessa Sarah Jessica Parker in un post su Instagram.
Visualizza questo post su Instagram
Il vestito da sposa
Tra i look iconici di Sex and the city, non può mancare il Cloud Dress, ovvero l’abito da sposa con corsetto e gonna dai volumi esagerati di Vivienne Westwood, abbinato a un cappello piumato. In una scena di “And Just Like That” si vede risbucare Carrie dalla scalinata del suo appartamento a Manhattan con quel famoso vestito.
Visualizza questo post su Instagram
Il famoso tutù della sigla di Sex and the City
E come non citare il famoso tutù indossato da Carrie nella leggendaria sigla della serie? La costumista Patricia Field ha raccontato in un libro di aver trovato la gonna bianca a balze frugando in un cestino con capi in vendita a 5 dollari in uno showroom di Midtown: “Dallo scatolone un tulle bianco faceva capolino come la spumeggiante cresta di un’onda in un mare di usa e getta. Ho immaginato di abbinare la gonna corta in tulle a strati con una piccola maglietta o una canotta per un look contemporaneo e alla moda”.
Visualizza questo post su Instagram
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma