Il cappello scintillante di Beyoncé? Ecco dove trovarlo

Beyonce Knowles attending The Metropolitan Museum of Art Met Gala, in New York City, USA. (Mandatory Credit: Doug Peters/EMPICS Entertainment) (New York City - 2015-05-05, Doug Peters / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
Dodici sarte per curare i suoi look e un cappello che è già diventato virale. Il Renaissance Tour di Beyoncé Knowles si candida a entrare nella storia delle kermesse più fashion di tutti i tempi. Sul palco la cantante sfoggia abiti diversissimi e luccicanti, sulla locandina un cappello stile cowboy che ha conquistato tutti i fan. Ma dove l’ha scovato?
Ecco chi ha realizzato il cappello di Beyoncé
A realizzarlo è stata una 24nne di nome Abby Misbin, che si è specializzata nella realizzazione di cappelli personalizzati per i fan della National Football League americana, che vogliono omaggiare la loro squadra del cuore, oppure per le feste di addio al nubilato. Lo scorso anno ha creato per un matrimonio un cappello da cowboy scintillante, e lo ha chiamato Disco Ball Cowboy Hat.
Visualizza questo post su Instagram
“La stylist di Beyoncé mi ha scritto”
La ragazza ha poi pubblicato le foto del cappello sul sito di e-commerce Etsy. Una delle stylist di Beyoncé, Bea Åkerlund, lo ha visto e le ha subito scritto. Abby Misbin ha raccontato: “Mi ha mandato un messaggio su Etsy e mi ha detto: ciao, lavoro per Beyoncé, vorremmo uno di questi cappelli”. Le ha dato cinque giorni di tempo per soddisfare la richiesta. “Ha pagato subito, il che è stato facile e fantastico”, ha precisato.
Un’idea nata durante la pandemia
Abby Misbin lavora poco fuori Filadelfia, in Pennsylvania. Ha aperto su Etsy un negozietto chiamato “Trending By Abby“, dove vende cappelli da cowboy personalizzati. L’idea le è venuta durante la pandemia di Covid-19, quando era ancora studentessa alla Temple University. “Ai miei amici sono piaciuti e tutti mi hanno convinto ad aprire un negozietto Etsy”, ha spiegato la 24enne. Ha aggiunto: “In pratica erano solo i cappelli glitterati che ho messo in vendita nel mio negozio”.
Come è stato realizzato
Il Disco Ball Cowboy Hat è realizzato con piastrelle a specchio. Si tratta di un processo complesso, che richiede dalle sei alle sette ore per essere completato. Ogni piastrella è, infatti, incollata a mano. Dopo aver spedito il cappello, Abby Misbin non ne ha saputo più nulla. Fino a quando, un giorno, non lo ha visto sulla locandina che annunciava il Renaissance Tour di Beyoncé Knowles. “Sono stato davvero molto sollevata e grata che abbiano effettivamente trovato un modo per usarlo, e che la gente che mi conosce potesse vedere che era vero che l’aveva comprato. Sono stata felice”, ha detto Abby Misbin, il cui negozio è diventato subito famosissimo, tanto che poche ore dopo il cappello era già sold out.
Visualizza questo post su Instagram
I fantastici look di Beyoncé
Il cappello scintillante di Beyoncé costa 250 dollari. Ma non è l’unico capo che sta facendo impazzire i fan. Da quando, infatti, è iniziato il Renaissance Tour, non passa giorno che sui social non circolino immagini dei nuovi look della regina del pop, come il completo con lo “specchio” incorporato, la tuta nude e i pantaloni ricoperti di cristalli che ha sfoggiato per esibirsi insieme alla figlia Blue Ivy.
12 sarte per ogni concerto
A curare i look di Beyoncé sono grandi nomi della moda, come Balmain, Alexander McQueen e Mugler. Ma anche piccole imprenditrici come Abby Misbin, che realizzano per lei capi o accessori personalizzati. Prima e dopo ogni concerto, un team di dodici sarte si prende cura degli abiti per far sì che a ogni esibizione siano impeccabili. Cuciono gli strappi, riparano eventuali difetti, fanno sì che a ogni data del tour Beyoncé abbia a disposizione i suoi abiti ben lavati e stirati. Ed è forse questa la ragione per la quale il tour della regina del pop entrerà nella leggenda.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma