Cannes, da Uma Thurman a Elle Fanning: i look più chic

Cannes, da Uma Thurman a Elle Fanning: i look più chic

Red-carpet , Festival , Cannes , Portrait Pictured: Uma Thurman Ref: SPL6752426 160523 NON-EXCLUSIVE Picture by: SplashNews.com Splash News and Pictures USA: 310-525-5808 UK: 020 8126 1009 eamteam@shutterstock.com World Rights, (Cannes - 2023-05-16, SplashNews.com / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

La 76esima edizione del Festival di Cannes si è aperta all’insegna del glamour. A tagliare i nastri di partenza è stata la madrina Chiara Mastroianni, mentre il pubblico è andato in visibilio per Michael Douglas, al quale va la Palma d’Oro d’onore, e Johnny Depp, arrivato con tutto il cast del suo ultimo film “Jeanne du Barry – La favorita del re”, dove interpreta il re francese Luigi XV. Sul red carpet è una parata di star, da modelle del calibro di Naomi Campbell e Alessandra Ambrosio fino a alla celestiale Helen Mirren, che ha colpito tutti con un look da dea e i capelli blu. Ma a contendersi la palma di più ammirata quest’anno sono state le principesse Charlotte Casiraghi, arrivata con il marito Dimitri Rassam e un abito Chanel, e la cognata Beatrice Borromeo, che ha sfoggiato un abito Dior. Non è la prima volta che si sfidano: lo avevano già fatto al Ballo della rosa. Quale tra le due è la più chic?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da hola.com México (@hola_mx)

Cannes, Uma Thurman sul red carpet con il figlio

Uma Thurman è arrivata sul tappeto rosso del Festival di Cannes per celebrare la premiere del nuovo film di Johnny Depp. Non era sola: con lei c’era un cavaliere d’eccezione, suo figlio Levon Thurman-Hawke, 21 anni, attore, avuto con il suo ex marito, Ethan Hawke. Madre e figlio si sono tenuti per mano tutto il tempo. Lui indossava uno smoking blu scuro, lei un abito da ballo Dior Haute Couture rosa pallido con un drammatico soprabito di raso rosso e girocollo Chopard. Divina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEMALE Singapore (@female_singapore)

Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones, che visione!

Il Festival di Cannes si inginocchia davanti a Michael Douglas. L’attore, che ha 78 anni, è arrivato sul red carpet con sua moglie, Catherine Zeta-Jones, 53, e la figlia Carys Zeta Douglas, e non ha nascosto l’emozione nel ricevere la Palma d’oro d’onore in riconoscimento alla sua lunga e spettacolare carriera. Le sue lacrime resteranno nella storia. Per l’occasione, Douglas ha sfoggiato un elegante smoking classico con papillon, mentre Catherine Zeta-Jones ha optato per un abito rosso scollato con un mantello asimmetrico di Elie Saab. Madre e figlia hanno coordinato i loro accessori, sfoggiando gioielli Chopard e scarpe Sarah Flint.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Festival de Cannes (@festivaldecannes)

Douglas e Zeta-Jones: l’amore nato a Cannes

Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones sono molto legati al Festival di Cannes. Infatti, è quei che si sono incontrati nel 1998. “Dopo circa mezz’ora le ho detto: ‘Sai, sarò il padre dei tuoi figli’”, ha ammesso Douglas durante un’apparizione del 2016 in “The Jonathan Ross Show ”. Lei ha risposto: “Sai, ho sentito molto parlare di te e ho visto molto su di te, e penso che sia ora di dire buonanotte”. Nonostante l’inizio difficile, la coppia si è sposata nel 2000 e da allora è affiatatissima.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Festival de Cannes (@festivaldecannes)

Cannes, Elle Fanning è chic

Tra i look più sbalorditivi al Festival di Cannes c’è quello di Elle Fanning. L’attrice 25enne di “The Great” indossava un abito orchidea in tulle rosa pallido con rete parigina, perline argentate e ricami di cristallo, personalizzato per lei da Alexander McQueen. Sul red carpet ha scherzato con Helen Mirren, che come lei è ambasciatrice del marchio L’Oreal.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Festival de Cannes (@festivaldecannes)

Catherine Deneuve, che icona!

Monumentale Catherine Deneuve. La star francese per eccellenza è salita sul palco del Festival di Cannes e rivolto un pensiero commosso alle vittime della guerra in Ucraina. Ha recitato alcuni versi della poetessa ucraina Lessia Ukraïnka ed era così commossa che ha quasi dimenticato di pronunciare la formula di rito: “Dichiaro aperto il 76° Festival di Cannes”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Festival de Cannes (@festivaldecannes)

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma