Desigual sceglie i fiori

Un viaggio attraverso i mercati di fiori più belli del mondo per presentare la nuova collazione Desigual per la prossima primavera estate 2015

Desigual sceglie i fiori

Desigual collezione primavera estate 2015

Desigual per la sua collezione primavera estate 2015 sceglie i fiori e l’energia che questi sprigionano nei mercati di tutto il modno. Un’ esplosione di colori e profumi danno vita a luoghi imperdibili da visitare. Questa è la location che Desigual ha scelto, una location quella dei mercati dei fiori perfetta per sfoggiare capi con stampe floreali.

Il viaggio parte dalla Spagna e dalla bellissima Barcellona con il famosissimo Rambla de las Flores. Si trova sulla Rambla, una delle arterie sociali e turistiche più importanti, riflesso perfetto dell’ambiente cosmopolita e del carattere mediterraneo della città. Perfetto in questa occasione è il soprabito leggero con stampa di margherite XXL in bianco e nero, poiché questi fiori fanno parte sia dell’iconografia Desigual che dell’essenza di questa terra.
Il viaggio poi prosegue in Francia ed in particolare nella capitale: Parigi. Il Marché Aux Fleurs, nel mezzo della Senna tra padiglioni metallici in stile Belle Époque sarà fantastico passeggiare tra il delicato aroma di fresie, gelsomini e nardi con un soprabito estivo attillato con stampa vegetale classico alla francese nei toni del blu Klein e bianco. Così vestita potrai attraversare il ponte di Notre Dame e avvicinarti alla romantica Place de l’Hôtel-de-Ville, per ripetere l’indimenticabile foto del bacio di Robert Doisneau.

Patria dei Tulipani, la terza tappa è Bloemenmarkt ad Amsterdam. Si tratta un mercato dei fiori galleggiante sul canale Singel, che risale all’epoca in cui questa mercanzia
era trasportata in città lungo i canali, come ricordano e le chiatte che oggi vengono usate come bancarelle. Perfetti per questa occasione sono i sandali con plateau stampato con motivi floreali. Dall’Olanda ci spostiamo verso oriente con destinazione Pak Khlong Talat a Bangkok Thailandia. Uno dei luoghi più caratteristici di questa città. Aperto 24 ore su 24, il momento migliore per visitarlo è subito dopo la mezzanotte, quando le barche sul fiume Chao Phraya portano i fiori di loto, in un gioco di colori rosa elettrico e bianco. Nella voragine di questa enclave e a quell’ora della notte, l’ideale è un paio di stivaletti peep-toe a tacco alto con stampa floreale multicoloreCuenca – Ecuador Mercado de la plaza de las flores. Qui troverai orchidee, calle e rose enormi, e tra le bancarelle camminerai con un comodo zaino di ispirazione rétro, tempestato di fiori e motivi etnici.

Flemington flower market a Sidney, un bellissimo mercato aperto dalle 5:00 alle 9:00. I fiori esotici saranno i protagonisti della maggior parte delle bancarelle, come il bomber, perfetto per proteggersi dal fresco mattutino e mescolarsi con i colori circostanti. Un arco ricoperto da rami e foglie di vite fa da entrata a questo enorme mercato,Caojiadu a Shanghai. La varietà di fiori e foglie è impressionante, perciò sarai in perfetta sintonia con questa borsa tipo shopping in cui si fondono in modo onirico fiori, piante e uccelli esotici. E dopo la visita, non c’è nulla di meglio che una passeggiata lungo il fiume sul lato del quartiere The Bund, per ammirare il quartiere futurista di Pudong dall’altra parte.