Il tutorial di Valentina Ferragni per usare lo smartphone con i guanti

Il tutorial di Valentina Ferragni per usare lo smartphone con i guanti

Valentina Ferragni attending the Alexandre Vauthier Haute Couture Spring Summer 2023 show as part of Paris Fashion Week on January 24, 2023 in Paris, France. (Paris - 2023-01-24, Laurent VU / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

È un problema comune: fuori si gela, abbiamo i guanti ma dobbiamo utilizzare il cellulare. Come fare? Se pensavate che l’unico modo fosse sfilarsi i guanti, ricredetevi. Esistono, infatti, delle alternative. Parola di Valentina Ferragni, che su Instagram e TikTok ha condiviso un breve video dove spiega ai suoi follower la sua strategia.

Il soggiorno parigino di Valentina Ferragni

Valentina Ferragni in questi giorni è a Parigi per assistere alle sfilate Haute Couture. Per il suo soggiorno nella capitale francese, la sorellina di Chiara Ferragni ha deciso di trattarsi bene: infatti, si è sistemata nell’hotel di design Lutetia, situato tra Boulevard Raspail e Rue de Sèvres, vicino ai caffè leggendari del quartiere e alle boutique parigine più famose. Una notte in questo che è un vero e proprio monumento di design, restaurato e modernizzato da Jean-Michel Wilmotte, costa tra 1280 euro e 8.500 euro, a seconda della sistemazione scelta. Il prezzo più alto riguarda la Penthouse Eiffel, con una terrazza a 360 gradi e una vista mozzafiato sulla Torre Eiffel.

VALENTINA FERRAGNI TUTORIAL

Il tutorial di Valentina Ferragni (ph Instagram @valentinaferragni)

Un look scintillante per le sfilate

Valentina Ferragni sta seguendo le sfilate insieme a sua sorella Chiara. Sotto la passerella di Alexandre Vauthier è arrivata con un abitino nero pieno di paillettes abbinato a un paio di guanti da sera, che sono ormai un trend da mesi. Peccato per il freddo. Nonostante le accortezze prese, l’imprenditrice e influencer non ha avuto il coraggio di sfilarsi i guanti. O forse non lo ha fatto per non rovinare il suo look. A un certo, punto, ha avuto necessità di utilizzare il suo cellulare. Ed ecco che ha deciso di creare al volo un tutorial per i suoi follower.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentina Ferragni (@valentinaferragni)

Il tutorial di Valentina Ferragni è virale

Valentina Ferragni ha pubblicato nelle sue Storie di Instagram un breve video dove spiega come premere i tasti touchscreen degli smartphone senza sfilarsi i guanti. La sua soluzione? Semplicissima: “Usare il naso”, dice l’influencer, mentre sblocca il telefono avvicinandolo al viso. Quindi, aggiunge: “So anche scrivere, guardate”. Un video che ha fatto il pieno di like su Instagram e che sta diventando virale su TikTok.

@valentinaferragniMostrami una skill inutile: inizio io 😂

♬ suono originale – Valentina Ferragni

I guanti “da cellulare” esistono

Anche se molti fan le hanno fatto notare che la sua soluzione non è poi così geniale. In realtà, si tratta di un video ironico, che molti hanno apprezzato. Non è mancato, però, chi le ha spiegato che esistono in vendita guanti fatti apposta per utilizzare il touchscreen. Hanno un piccolo sensore applicato sull’indice, grazie al quale si riesce a sbloccare il telefono e anche a scrivere. Certo, magari non sono eleganti come i guanti da sera. Forse, non volendolo, Valentina Ferragni ha dato un’idea a sua sorella Chiara. Scommettiamo che l’influencer più influente d’Italia, che presto vedremo sul palcoscenico di Sanremo, prima o poi ne produrrà un paio ad hoc?

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma