Letizia di Spagna anticipa la primavera con la giacca senza maniche

Queen Letizia on her arrival at this year's first working meeting with the AECC, on January 24, 2023, in Madrid (Spain). The Queen, as permanent Honorary President of the Spanish Association Against Cancer (AECC) and its Scientific Foundation, holds regular working meetings with the organization to learn about its activities and projects, among other issues. Photo by Jose Oliva/Europa Press/ABACAPRESS.COM (Madrid - 2023-01-24, Europa Press/ABACA / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
Mentre a Parigi vanno in scena le sfilate, la regina Letizia di Spagna riesce a strappare l’attenzione del mondo fashion anticipando la primavera. La moglie di re Felipe si è presentata a un evento per promuovere una campagna contro il cancro con una giacca senza maniche.
Il look primaverile di Letizia di Spagna
L’occasione è stata la conferenza a Madrid dell’Associazione spagnola contro il cancro, dal titolo “Tutti contro il cancro”. La regina Letizia è presidente onorario della fondazione. Non poteva, dunque, non partecipare. Al suo arrivo è stata accolta dal presidente del consiglio esecutivo dell’associazione, Ramon Reyes Bori. Da quel momento, tutti gli occhi sono stati per lei. Letizia di Spagna, infatti, non si è presentata con un caldo cappotto. Invece, ha preferito sfidare il gelo di questi giorni con una giacca dal sapore primaverile, perfettamente abbinata ai pantaloni, tanto da dare l’impressione di un tailleur. La sovrana ha scelto il colore grigio roccia. Il completo che indossava era composto da un paio di pantaloni a sigaretta e una giacca senza maniche con il collo a rever, a doppio petto e tagliata in panno di lana. Si tratta di un capo della scorsa collezione dello stilista Roberto Verino. Sotto la giacca, la regina Letizia ha indossato un dolcevita di lana color panna di Hugo Boss.
Il look da ufficio della regina Letizia (@Agenzia Fotogramma)
Le scarpe della regina sono di… Olivia
Un look da memorizzare e riproporre durante la prossima stagione, quello di Letizia di Spagna. Per completare il suo outfit, la regina ha scelto un paio di scarpe che ai più hanno ricordato quelle di Olivia di Braccio di ferro. Si tratta di un paio di décolleté firmate Uterqüe, con il tacco chunky, squadrato e alto solo 5 centimetri, e una scollatura a V. Questo modello andava molto di moda negli Anni Venti, ma la sovrana ha deciso di rilanciarlo. Scommettiamo che diventerà un trend della prossima primavera?
Il look da ufficio di Letizia di Spagna
Letizia di Spagna, che ha indossato le scarpe senza calze, ha poi scelto una borsa a tracolla nera firmata Adolfo Domínguez. Ha completato il suo look con piccoli orecchini di diamanti, l’anello di Coreterno ricevuto in dono dalle figlie. Alla conferenza è arrivata con in mano un tablet, quasi a voler suggerire che il suo potrebbe essere un perfetto look da ufficio.
Visualizza questo post su Instagram
Un selfie con i sudditi
Da tempo, ormai, la regina Letizia ci sta abituando ai suoi look e agli atteggiamenti che spesso infrangono l’etichetta reale. Di recente, ha fatto molto discutere un gesto che ha compiuto durante un’apparizione pubblica con suo marito, re Felipe. La regina ha accettato l’invito di alcuni sudditi a posare per un selfie insieme a loro. Non era mai accaduto prima. Sui social gli spagnoli si sono divisi tra chi ha lodato la simpatia della sovrana e chi l’ha criticata per avere infranto per l’ennesima volta il protocollo. Ma, in fondo, sono proprio questi suoi comportamenti che l’hanno resa una delle reali più amate dal popolo dei social network.
Proprio così, Letizia di Spagna ormai spopola su tutti i social, e i suoi look vengono analizzati in ogni dettaglio e ricevono sempre un mare di like. La sovrana non un profilo personale su Instagram o Facebook, non condivide selfie o ritratti ufficiali. Se un giorno dovesse decidere ad aprire una propria pagina, non stupirebbe se diventasse più seguita di quella di Kim Kardashian.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma