Mobili arredo ingresso: modelli, consigli

Scegliere l’arredamento giusto per l’ingresso è importantissimo: ecco alcuni consigli sui modelli di mobili migliori.

Mobili arredo ingresso modelli

Mobili arredo ingresso modelli

Arredare al meglio l’ingresso è importantissimo perché questo ambiente della casa, sicuramente di passaggio e spesso sottovalutato, è in realtà il biglietto da visita di qualsiasi abitazione. D’altronde, è proprio l’ingresso ad accogliere gli ospiti in casa e, nondimeno, chi lì ci abita: è fondamentale, quindi, che questa zona della casa sia arredata al meglio, in modo esteticamente impeccabile ma anche funzionale e performante.

Sono tanti i modelli di mobili arredo per l’ingresso tra cui poter scegliere, tenendo conto delle proprie esigenze e dello stile di arredamento della propria casa.

Mobile ingresso classico con specchio

Il classico mobile per l’ingresso è quello con specchio. Lo specchio si può posizionare al di sopra di mobili consolle oppure può essere integrato in mobili da ingresso in grado di assolvere più funzioni. Per esempio, esistono dei mobili per ingresso che sembrano pareti attrezzate, dotate di ganci per appendere i cappotti, di una seduta (solitamente una panca) e un grande specchio a figura intera o, più raramente, mezzo busto. Il mobile da ingresso classico con specchio è, di frequente, dotato anche di un ripiano porta telefono, con un cassetto per custodire documenti oppure oggetti di vario genere. Il materiale da preferire, per lo stile classico, è sicuramente il legno.

Mobili arredo ingresso

Mobili ingresso moderni con appendiabiti

I mobili da ingresso moderni sono molto più essenziali. Con appendiabiti integrato, sono realizzati in legno dai colori chiari oppure smaltato ma anche in acciaio. Lineari e spesso di design, sono perfetti per valorizzare ingressi particolari e ricercati. Adatti alle case arredate in stile moderno o contemporaneo, rispondono alle esigenze delle famiglie di oggi.

Mobili compatti e funzionali per l’ingresso piccolo

Chi vive in case piccole, appartamenti o addirittura in monolocale, non ha molto spazio e spesso l’arredamento dell’ingresso si riduce a un appendiabiti. In questo caso, è consigliato optare per quelli che gli addetti ai lavori definiscono mobili ingresso salvaspazio. Compatti, consentono di tenere in ordine l’ingresso e di ottimizzare l’organizzazione della casa sfruttando ogni più piccolo angolo.

Le scarpiere orizzontali sono perfette per l’ingresso

Specialmente se si ha una famiglia molto numerosa, lo spazio a disposizione per organizzare e riordinare le scarpe non è mai abbastanza. Queste possono trovare collocazione proprio nell’ingresso, scegliendo scarpiere orizzontali – ne esistono di bellissime anche sospesechiuse o aperte a seconda delle proprie preferenze.