Come abbellire casa con i sassi: 5 idee originali

Sono tante le idee per decorare con i sassi da cui poter prendere spunto. Ecco alcune ispirazioni per abbellire l’intera casa.

Come abbellire casa con i sassi

Decorare e abbellire casa con i sassi è molto semplice e di grande impatto. Scopriamo insieme alcune idee per l’home decor e l’interior design capaci davvero di stravolgere l’ambiente e fare la differenza.

Sassi dipinti per decorare il soggiorno o la cucina

I sassi si possono utilizzare come soprammobili. Basta dipingerli, scegliendo la palette cromatica più affine allo stile di arredamento della propria casa, e disseminarli qua e là in ambienti come il soggiorno o la cucina. I sassi dipinti sono facilissimi da realizzare fai da te e, opportunamente abbinati, fanno fare un figurone.

Parete dietro la doccia con i sassi

Parlando di sassi e pietra, non si può fare a meno di pensare al rivestimento delle pareti. Sassi e pietra viva per rivestire la parete dietro la doccia o la vasca, per esempio, sono un’ottima idea. Questo tipo di soluzione è l’ideale per chi desidera un bagno rilassante, curato ed elegante.

Parete dietro la doccia con i sassi

Animaletti fatti con i sassi per la cameretta dei bambini

Abbellire casa con i sassi? È un vero e proprio gioco per tutta la famiglia. Coinvolgendo i più piccoli è possibile realizzare simpatici animaletti fatti con i sassi, dipingendoli e creando composizioni ispirate al mondo della natura. Gli animaletti fatti con i sassi sono perfetti da usare come decorazioni per la cameretta dei bambini.

Decorazioni con sassi per giardino

Non solo per l’interno della casa, ma anche per l’esterno. Le decorazioni con i sassi sono una buona idea anche per abbellire e ornare il giardino. Per esempio, in modo molto semplice è possibile realizzare delle aiuole con i sassi oppure dipingerli dando vita a opere d’arte personalizzate per rendere l’ambiente unico.

Fiori con i sassi per il balcone

Avete un piccolo balcone o un terrazzo? Realizzate dei fiori con i sassi, da affiancare a quelli veri. È sufficiente disporne alcuni, di diverse dimensioni, in un vaso basso o in un’aiuola riproducendo la forma di fiori semplici da “disegnare” come le margherite.