Naomi Watts lancia la “rivoluzione della menopausa”

Naomi Watts lancia la “rivoluzione della menopausa”

Naomi Watts attends the world premiere of “The Watcher” at The Paris Theater in New York, New York, on Oct. 12, 2022. (Photo by Gabriele Holtermann/Sipa USA) (New York - 2022-10-12, Gabriele Holtermann / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Da tempo ormai le star di Hollywood combattono una battaglia contro i tabù che minano l’universo femminile. C’è chi, come Demi Moore, ha rifiutato di tagliare i capelli per andare contro la regola secondo la quale oltre una certa età le donne dovrebbero portarli corti. Chi, come Kylie Jenner, ha lanciato una campagna per liberare i capezzoli. Heidi Klum e le modelle che hanno fatto la storia degli Anni Ottanta e Novanta hanno posato per una campagna di intimo. E adesso Naomi Watts diventa paladina di una rivoluzione della menopausa.

Naomi Watts lancia una linea dedicata

La star della serie tv “The Watcher”, in questi giorni su Netflix, ha lanciato una linea di soluzioni olistiche supportate dalla scienza dedicata alle donne in menopausa. Si chiama “Stripes”, per ora è sul mercato americano e i prodotti vanno da quelli dedicati alla cura della pelle e dei capelli fino agli integratori e a prodotti per il benessere vaginale.

“Per me è stato un trauma”

“Mi sono ritrovata in perimenopausa all’età di 36 anni, una parola che non conoscevo nemmeno all’epoca”, ha spiegato Naomi Watts a “Page Six”, e ha aggiunto di aver sentito intorno a sé un senso di “stigma”. La mancanza di informazioni su ciò che stava attraversando ha poi fatto il resto. “La mia esperienza personale con la menopausa ha fatto eco a ciò che ho passato con la fertilità, quando mi sono ritrovata sola e piena di vergogna”, ha continuato, “non volevo rivivere quei sentimenti”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stripes (@iam_stripes)

Naomi Watts lancia le “menoguide”

Già esperta imprenditrice di bellezza, avendo co-fondato il marchio di bellezza Onda nel 2014, la star di “King Kong” ha deciso di aiutare le donne che stanno affrontando i sintomi della menopausa. Oltre a offrire prodotti come uno spray rinfrescante e un probiotico vaginale, sul sito Stripes si trovano anche “menoguide” con articoli utili su come affrontare gli anni che precedono la menopausa e una rivista di benessere intitolata “Adulto”.

“Alleviare le sofferenze inutili”

“Entrare in menopausa per me è stato uno shock, nessuno mi aveva preparata”, ha spiegato Naomi Watts, che spera di riuscire a fornire alle donne informazioni e prodotti per sentirsi più preparate di lei. “Dobbiamo fare il possibile per alleviare le sofferenze inutili”, ha aggiunto, “a Hollywood e nel mondo c’è una carenza di rappresentanza per le donne in questa fascia di età, anche se col passare del tempo c’è molta meno vergogna e le cose si sono già evolute da quando è capitato a me. Parlarne sembra già più facile, siamo sull’orlo di una rivoluzione della menopausa”.

“Donne unite contro lo stigma”

Naomi Watts ha anche aggiunto che spera di “ispirare le donne a mettersi in contatto l’una con l’altra in solidarietà per porre fine allo stigma e normalizzare la menopausa. Bisogna iniziare a capire che invecchiare è un privilegio e un momento in cui sentirci orgogliose per tutte le esperienze che abbiamo fatto”.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma