Kate Middleton e gli spunti per un autunno colorato

Kate Middleton

William, Prince of Wales and Catherine, Princess of Wales depart the Copper Box Arena in the Queen Elizabeth Olympic Park where they took part in an event with Coach Core to celebrate its 10th anniversary. Pictured: Catherine,Princess of Wales Ref: SPL5494327 131022 NON-EXCLUSIVE Picture by: SplashNews.com Splash News and Pictures USA: +1 310-525-5808 London: +44 (0)20 8126 1009 Berlin: +49 175 3764 166 photodesk@splashnews.com World Rights, (London - 2022-10-13, SplashNews.com / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Quello di Kate Middleton è un autunno ricco di eventi ufficiali. Dopo i giorni tristi per la scomparsa della regina Elisabetta, la moglie di William ha ripreso i suoi appuntamenti canonici… in una nuova veste. Con la morte della sovrana infatti, Kate ha ricevuto il titolo nobiliare di principessa del Galles. L’ex duchessa di Cambridge ha cambiato ruolo ma la classe è sempre la stessa. I suoi look di queste settimane sono riuscitissimi e molto copiati.

In nero per Elisabetta

Lo dice il protocollo reale ma anche il galateo di mezzo mondo: ai funerali ci si veste di nero. Alla cerimonia funebre della regina Elisabetta, Kate Middleton ha ovviamente rispettato alla lettera il dress code. A Westminster Abbey, Kate ha dato prova della sua innata eleganza e della sua impeccabile discrezione. Un coat-dress Alexander McQueen, un cappello a tesa larga e il Four Row Japanese Pearl Choker, il collier di perle appartenuto alla sovrana. Un outfit perfetto, nonostante la triste ricorrenza.
Ancora total black, con un cappotto doppiopetto di Dolce&Gabbana, per incontrare e ringraziare lo staff di Windsor per l’impegno dimostrato nei frenetici giorni successivi alla scomparsa della sovrana. I bottoni sono già dorati, il momento del rispetto sta per terminare.

La principessa in rosso

Terminato il periodo di lutto, Kate Middleton ha ripreso con il calendario di appuntamenti. Per prima cosa si è diretta con William in Galles. Lì ha incontrato i residenti delle comunità locali e i volontari della Royal National Lifeboat Institution, l’ente benefico che salva le vite in mare lungo la costa del Regno Unito. Per l’occasione ha indossato un brillante cappotto rosso di L.K. Bennett.
La principessa ha scelto ancora il rosso, declinato in un blazer di Zara, per augurare buona fortuna alle Red Roses, le giocatrici di rugby inglesi impegnate in un torneo in Nuova Zelanda.

 

Spazio al colore

Per altri due impegni ufficiali Kate Middleton ha puntato su tonalità accese. In occasione della visita al Royal Surrey Maternity Unit, dov’era previsto un incontro con i bambini ricoverati, la principessa ha sfoggiato un abito giallo con cintura abbinata di Karen Millen. Acceso e frizzante, per non intimorire i piccoli. Per lo stesso motivo anche la regina Elisabetta era solita indossare fiori e nuance accese per gli impegni in ospedale.

Middleton… celestiale 

Qualche giorno dopo William e Kate sono volati in Irlanda. Lì la Middleton si è cimentata come bartender, preparando cocktail. Dietro al bancone era elegantissima con una camicetta azzurra annodata sul collo di Winser London e cappottino lungo in nuance.

Blu, colore regale

Occhi puntati sul look di Kate Middleton anche nei giorni scorsi: l’occasione è il 10° Anniversario di Coach Core, in cui la coppia reale si è cimentata in vari sport, dalla boxe alle bocce. Lo styling ha premiato stavolta una giacca blu vintage, di Chanel: si tratterebbe di un modello anni 90, ormai introvabile e quindi costosissimo.

Foto gallery: Credit Agenzia Fotogramma

Non manca la polemica

Tra tanti look riusciti, ce n’è uno che non è piaciuto molto ai britannici. Per il World Mental Health Day, Kate Middleton ha preso parte insieme al marito William a un incontro radiofonico alla BBC Radio 1, per sensibilizzare su vari aspetti legati alla salute mentale. Camicetta in seta, blazer bianco di Zara e pantaloni neri: Kate era black & white. Al collo però sfoggiava una vistosa collana con una catena oro e un cuore bombato di Laura Lombardi. Bollato come eccessivo, il collier non è stato molto gradito in patria. “E’ il più brutto gioiello che abbia mai visto su di lei”, ha commentato qualcuno sul web. Una piccola macchia su un ventaglio di look autunnali perfetti.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma