Dal GF Vip a… Le Iene: Giulia Salemi non sbaglia un look

75th Cannes Film Festival 2022, red carpet Forever Young Pictured: Giulia Salemi (Cannes - 2022-05-22, Manuele Mangiarotti / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
Sempre più sciolta e spigliata, Giulia Salemi sta scrivendo una pagina importante della sua carriera. Partita da Miss Italia nel 2014, qualche lavoretto da modella, saltellata da un reality all’altro, con una massiccia presenza sui social, è con il nuovo ruolo al Grande Fratello Vip che l’influencer italo-persiana sta guadagnando consensi su consensi.
Giulia Salemi e il nuovo ruolo al GF Vip
Alfonso Signorini l’ha eletta reginetta dei social: Giulia Salemi, ad ogni puntata, legge i contenuti che la rete produce a commento del reality. Seduta in un angolino tutto suo, tablet alla mano, con grazia ed arguzia la Salemi si fa strada tra tweet e post, introducendo argomenti e lanciando hashtag.
Visualizza questo post su Instagram
I look al Grande Fratello Vip
Selfie in camerino e scatti posati in studio, ogni momento è buono per immortalare gli outfit. I look scelti per la trasmissione sono, come da presupposti, sensuali ed accattivanti. Giulia Salemi predilige abiti attillati e dotati di tagli, oblò e finestre. Non mancano top cropped e e dettagli ricercati, dal colore ai tessuti. Grande attenzione anche alle acconciature e al make up, una delle sue passioni.
Visualizza questo post su Instagram
Le parole importanti
Durante l’ultima puntata del GF Vip, Signorini l’ha accolta con un abbraccio: il conduttore ha voluto sottolineare l’importanza delle parole di Giulia Salemi in un momento come questo. Il riferimento è al video andato in onda a Le Iene, un monologo in farsi dedicato alle donne iraniane. “Questi sono i messaggi importanti che una persona che fa il tuo lavoro ha l’occasione di far arrivare a milioni di persone”.
Visualizza questo post su Instagram
Il monologo di Giulia Salemi
Esordisce con “Salom”, Giulia Salemi. Le sue sono parole toccanti di solidarietà e preoccupazione. Racconta l’esperienza della madre Fariba, dovuta fuggire dal proprio paese nel 1978 eppure innamorata dell’Iran. Esorta le donne iraniane a non mollare, esprime la vicinanza delle italiane, racconta del taglio di capelli e conclude citando commossa le parole giuste. “Donna, vita, libertà”, si congeda Giulia, tra le lacrime.
Visualizza questo post su Instagram
La Salemi in nero
Mai vista Giulia Salemi così coperta e ciò nonostante l’influencer segna un altro gol nella propria carriera. Il look stavolta è un vestito nero lucido, per rispetto alla situazione e per poter essere veicolato anche nelle zone dove vigono le restrizioni alla libertà di espressione della propria femminilità. Giulia ha i capelli raccolti e non indossa il velo, il make up è curato ma sobrio: combatte affinché chiunque possa decidere per sé stessa, in assoluta libertà. Del proprio look e della propria vita. Donna, vita, libertà.
Visualizza questo post su Instagram
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma