Venezia 79: Cate Blanchett è un bouquet, Georgina Rodriguez una dark lady

Venezia 79: Cate Blanchett è un bouquet, Georgina Rodriguez una dark lady

Cate Blanchett attending the "Tar" red carpet at the 79th Venice International Film Festival on September 01, 2022 in Venice, Italy. (Venice - 2022-09-01, Laurent Vu / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Arriva Cate Blanchett e Venezia si illumina. Nella seconda giornata della Mostra del cinema, protagonista assoluta è la star di origini australiane arrivata per presentare il suo ultimo film, “Tár”. L’attrice ha sfoggiato tre look favolosi e ha oscurato tutte le rivali sul red carpet.

Venezia: Cate Blanchett è una visione azzurra

Per il suo arrivo al Lido, Cate Blanchett ha scelto un abito della stilista serba Roksanda Illincic, che lei ama tanto. Camicia e pantaloni azzurro cenere, una cintura in vita, décolleté bianche e un make-up naturale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cate blanchett (@cate_blanchettofficial)

L’abito floreale è surreale e chic

Ma a colpire tutti è stato l’abito che Cate Blanchett ha sfoggiato sul tappeto rosso: un vestito floreale originalissimo, surreale e chic. Un look che non poteva certo passare inosservato. Infatti, tutti i flash sono stati per lei. L’abito dell’attrice fa parte della collezione Primavera-Estate 2022 di Schiaparelli Couture. Si tratta di completo di velluto total black con pantaloni a zampa morbidi e un bustier avvitato sul punto vita e con la scollatura decorata da una cascata di fiori colorati. Per completare l’outift, la star ha scelto accessori minimali: niente gioielli appariscenti, ma solo un paio di orecchini d’oro e diamanti messi in risalto dall’acconciatura ondulata con i ciuffi dietro le orecchie. Quanto alle scarpe, ha optato per sandali neri con tacco e plateau.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Schiaparelli (@schiaparelli)

A cena da Armani in total black

Poco dopo, Cate Blanchett si è di nuovo cambiata. Invitata a una cena di gala esclusiva di Giorgio Armani, ha indossato un look total black firmato Giorgio Armani Privè: pantaloni neri, un top di paillettes nere con una vertiginosa scollatura, giacca nera e décolleté dello stesso colore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgio Armani (@giorgioarmani)

Venezia, gli altri look sul red carpet

Non solo Cate Blanchett. Nella seconda giornata del Festival sono sfilate sul tappeto rosso anche la presidentessa di giuria, Julianne Moore, con una scollatura profondissima, la madrina Rocìo Munoz Morales con un abito scintillante, e Georgina Rodriguez, che ha catalizzato tutti gli sguardi con un look sensualissimo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da On The Red Carpet (@ontheredcarpet)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Claudia Zolli (@claudiazolli_hairstylist_)

 

 

Georgina Rodriguez, che dark lady!

Per sfilare sul red carpet, Georgina Rodriguez ha scelto un look da dark lady griffato Genny, il brand di cui è ambassador. Un elegante e fasciante abito nero di raso con scollo all’americana, gonna alla caviglia e uno spacco laterale che non lasciava spazio alla fantasia. Il tutto abbinato a sandali mules black con tacco a spillo e gioielli della collezione Om Tare Couture di Pasquale Bruni che sembravano sculture.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Genny (@gennyofficial)

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma