Fedez: pace fatta con J-Ax?

La loro amicizia era stata molto amata dai loro fan, ma poi Fedez e J-Ax si sono allontanati. Dopo diversi anni dalla chiusura del loro legame, Fedez ha compiuto un gesto sui social che farebbe pensare ad un riavvicinamento. È tornata la pace tra i due rapper?
Per diversi anni, la grande amicizia tra Fedez e J-Ax è stata il perno di moltissime collaborazioni artistiche e lavorative, nonché la gioia dei loro fan.
Improvvisamente però, questo legame era stato troncato senza dare troppe spiegazioni al pubblico. Per diversi anni ancora infatti, Fedez e J-Ax si sono allontanati, senza più frequentarsi o parlare pubblicamente l’uno dell’altro.
Nel pomeriggio di oggi però, c’è stato un segnale da parte di Fedez nei confronti di J-Ax che ha mandato in visibilio i fan dei due rapper. È forse arrivata la riconciliazione?
Fedez e J-Ax: un’amicizia nata con la musica
A metà degli anni dieci del 2000 la profonda amicizia tra Fedez e J-Ax aveva dato vita anche ad un idillio artistico sfociato in numerose hit estive che hanno scalato le classifiche dei tormentoni italiani della calda stagione.
Poi però, questa unione artistico-lavorativa si è interrotta repentinamente, così come la loro amicizia che tanto piaceva ai loro fan.
Non sono mai state date spiegazioni chiare dai due protagonisti su questo taglio netto del loro legame, ma recentemente J-Ax ha accennato alla questione sul podcast One More Time di Luca Casadei:
Fede era un grande fan di DomaniSmetto e ci ha unito subito l’amore per un certo tipo di punk rock. Fedez è uno che vuole spaccare il sistema da dentro, non vuole solo partecipare alla giostra. Io da quel punto di vista avevo imparato un po’ di più la diplomazia.
Poi lui mi ha detto di farci tutto noi, scriverci le canzoni, i video. Ho provato a fare l’imprenditore insieme a Fedez, ma mi fa ca***e. Mi ero convinto che avrei potuto farlo perché vedevo farlo anche dai miei idoli americani.
L’ho fatto, anche con un discreto successo, ma il pensiero di alzarmi per andare ad una riunione e discutere un contratto che non sia il mio, mi toglie la serenità. E se poi fallisco?
Andava tutto bene, ma non smetterò di vedere il music business come qualcosa che dall’oggi al domani può finire e io perdo tutto.
Ho capito che era un limite mio, e mi sono tolto. Ho una visione più artigianale.
È tornata la pace tra Fedez e J-Ax?
Nel pomeriggio di oggi però, un gesto molto significativo di Fedez nei confronti di J-Ax ha riacceso la speranza nei fan di rivederli presto nuovamente insieme.
Nelle sue storie Instagram, Fedez ha taggato J-Ax in un video nel quale sta ascoltando in auto il loro brano Senza Pagare. Poco dopo inoltre, J-Ax ha ricondiviso la storia di Fedez, segno probabile che tra i due potrebbe esserci stato un riavvicinamento. È tornata la pace tra i due rapper?