Amici 21, la finale: data, anticipazioni e regolamento del telveoto

Amici 21, la finale: data, anticipazioni e regolamento del telveoto

Domani, 15 maggio, Maria De Filippi guiderà il suo fedele pubblico in una nuova puntata di Amici, l’ultima della stagione. Il programma, arrivato alla fase finale, decreterà il vincitore della 21esima puntata. Chi sarà a trionfare?

Sono Sissi, Michele, Luigi, Alex, Albe e Serena i talenti ancora in gioco ad Amici ma, presto, solo uno di loro vincerà la finale, cominciando così la sua carriera.

I sei talenti ancora in gara si sfideranno per diverse ore ma nel programma non mancheranno nemmeno gli ospiti, pronti a tenere compagnia al pubblico. 

Visto che stasera andrà in onda la finale dell’Eurovision, che quest’anno si tiene a Torino, Maria De Filippi ha deciso di non mettere a rischio i suoli solitamente altissimi ascolti e, così, l’appuntamento con il talent show è slittato alla domenica.

La grande novità della puntata di domani rispetto a quelle delle scorse settimane, però, è anche il fatto che oltre a Stefano De Martino, Stash ed Emanuele Filiberto, sarà anche il pubblico a decidere le sorti del ragazzi in sfida.

Amici: tutto pronto per la finale

I segni zodiacali dei ragazzi di Amici 20

Secondo il regolamento della puntata di domani sera di Amici, il pubblico potrà contribuire in maniera sostanziale nel salvare o eliminare i talenti in gara.

Sembra infatti che alcune manches saranno valutate per il 50% attraverso il televoto del pubblico da casa e per il restante 50% dalle giurie tecniche presenti in studio; in altre invece, saranno solo i telespettatori a contare, come in quelle finali dove i due fortunati che arriveranno in fondo alla gara si sfideranno nei loro cavalli di battaglia. 

Secondo i pronostici i favoriti dovrebbero essere Alex e Luigi. Saranno davvero loro ad arrivare alla fine e a sfidarsi? Non ci resta che attendere per scoprirlo.

L’appuntamento è a partire dalle 21.25 circa su Canale 5.