Fedez, polemica per il Concertone del 1° maggio: anche quest’anno “fatto fuori”?

Fedez, polemica per il Concertone del 1° maggio: anche quest’anno “fatto fuori”?

Lo scorso anno Fedez aveva avuto diversi problemi con la Rai, dopo il concerto del primo Maggio; stavolta il rapper, che non è stato chiamato sul palco, ha riaperto la polemica in merito all’evento dedicato alla festa dei lavoratori.

Lo scorso anno Fedez, nome d’arte di Federico Lucia, aveva denunciato un tentativo di censura da parte della Rai e degli organizzatori del concerto del Primo Maggio che, secondo lui, avrebbero tentato di tappargli la bocca.

Il rapper, tramite una serie di accesse storie postate sul suo profilo, aveva rivelato che poche ore prima dell’inizio dell’evento il discorso da lui preparato per il monologo sul palco, in cui criticava alcuni esponenti della Lega per le loro posizioni sul ddl Zan, sarebbe stato “bloccato” dalla tv di Stato, che lo aveva invitato a moderarsi.

La Rai aveva subito replicato mettendo in dubbio le parole dell’uomo che, per dimostrare la sua verità, aveva poi reso pubblica una telefonata avvenuta tra lui e gli organizzatori dell’evento. Dopo denunce, accuse e tante polemiche, però, la cosa sembrava essersi placata… Peccato che a distanza di un anno le cose siano tornate ad essere piuttosto accese.

Fedez di nuovo censurato dal concerto del Primo Maggio?

fedez-1

A riaprire le polemiche che riguardano il primo Maggio e il relativo concerto durante il quale lo scorso anno Fedez aveva molto fatto parlare di sé è stato lo stesso rapper.

Buon Primo Maggio e buon Concertone a tutti. Avrei voluto essere lì ma credo che il mio invito si sia perso.

ha infatti scritto l’uomo sui suoi social, postando poi un video della telefonata con la Rai doppiata però con l’audio del film  “Tre uomini e una gamba”.

Ambra Angiolini, conduttrice dell’evento, in chiusura ha voluto salutare il rapper con un po’ di ironia.

Siamo arrivati alla fine del concertone, volevamo lasciarvi con una poesia, con le parole di un amico del Primo Maggio, dice così: “Buon primo maggio e buon concertone a tutti, avrei voluto essere lì ma credo che il mio invito si sia perso, lui è Fedez, ciao Federicooooo.

ha detto la donna. Anche stavolta la polemica continuerà a lungo?