Amici, verdetto senza appello: LDA in lacrime deve…

Ieri sera, nella sesta puntata del serale di Amici, c’è stato un verdetto inaspettato ma senza appello. I ragazzi del talent condotto da Maria De Filippi, esibizione dopo esibizione, stanno tentando di conquistarsi la finale. Tra quelli che lotteranno per la vittoria, però, non ci sarà LDA, il figlio di Gigi D’Alessio, che in lacrime ha dovuto…
Serata molto complicata quella di ieri sera ad Amici per LDA, all’anagrafe Luca D’Alessio, figlio del noto cantante partenopeo Gigi. La sua avventura nel talent di Maria De Filippi era iniziata dai casting di settembre dove, pur presentandosi come figlio d’arte, Luca ha sempre messo in chiaro di voler mostrare le proprie capacità e farsi strada da solo nel mondo della musica.
Dopo una settimana difficile, durante la quale LDA si è lasciato andare allo sconforto, nella sesta puntata del serale è arrivato al ballottaggio insieme all’amico Nunzio, il ballerino di latino americano della squadra di Raimondo Todaro. Il verdetto dei giudici, a sorpresa, è stato quello di far uscire LDA: un duro colpo per il cantante, che ha dovuto lasciare il programma in lacrime.
Amici: LDA saluta tutti in lacrime
LDA, dopo aver saputo di essere stato eliminato per il volere dei giudici, ha voluto dire qualche parola di ringraziamento per tutti i suoi compagni, dai “fratelli” acquisiti Alex e Albe, passando per la rigidità di Serena con cui spesso si è scontrato, fino ad arrivare alla dolcezza e alla spensieratezza che gli ha saputo regalare Sissi:
Siete stati una famiglia, vi porterò nel cuore per tutta la vita. […] Ringrazio anche te Maria, perché mi hai fatto diventare Luca.
Luca, infatti, ha sottolineato come questa esperienza sarà fondamentale per il suo futuro. Essendo il figlio di Gigi D’Alessio, aveva bisogno di farsi conoscere per come è realmente e non di apparire semplicemente come “il figlio di”. Maria De Filippi ha risposto a LDA a questo proposito:
Volevo dirti una cosa, tuo padre non mi ha mai fatto una chiamata, nonostante abbia il mio numero di telefono, per dirmi di aiutarti. Mai. Non mi ha neanche fatto gli auguri di Natale quest’anno!