Fabrizio Moro: chi è? Figli, moglie, infanzia difficile…

Fabrizio Moro: chi è? Figli, moglie, infanzia difficile…

Oggi ad Amici, tra gli ospiti ci sarà Fabrizio Moro, il talentoso cantautore romano che si è fatto notare anche di recente per la sua partecipazione a Sanremo. Ma cosa sappiamo di lui? Scopriamone insieme di più su età, vita privata e carriera.

Fabrizio Moro è il nome d’arte scelto da Fabrizio Mobrici. L’uomo, nato il 9 aprile a Roma, ha passato l’infanzia a San Basilio, uno dei quartieri più “malfamati” della Capitale.

Mentre studiava presso l’Istituto per la cinematografia e la televisione Roberto Rossellini, Fabrizio ha iniziato ad appassionarsi alla musica e, infatti, ha cominciato a suonare la sua chitarra tra publocalizzi.

La sua consacrazione arriva nel 2007, quando l’uomo arriva a Sanremo con il brano “Pensa”, una canzone che parla di mafia e che gli ha portato un enorme successo. Tra i suoi brani più famosi, però, ricordiamo anche Eppure mi ha cambiato la vita, Pensa e Portami via, oltre alla canzone Sono solo parole, scritta per Noemi e Un’altra vita, cantata da Elodie al suo esordio.

L’artista è tornato a Sanremo anche nel 2017, con il brano è Non mi avete fatto niente, ispirato dagli attentati che hanno stavano sconvolgendo il mondo in quel periodo e cantato con Ermal Meta; tale canzone porterà i due alla vittoria.

Di recente è salito sul palco dell’Ariston per cantare il brano “Sei Tu”: sono sette in totale le sue partecipazioni alla competizione canora. Oggi Fabrizio, che per qualche tempo è stato un professore di Amici, tornerà proprio nel programma della De Filippi.

Fabrizio Moro; carriera, figli e moglie

fabrizio-moro-figli-instagram

Prima di diventare famoso, Fabrizio Moro ha fatto molti lavori per mantenersi, dal muratore al facchino, pulendo addirittura i bagni.

All’inizio della sua carriera i suoi brani erano considerati “di nicchia” ma oggi ha ottenuto il successo che stava aspettando da una vita, proprio come canta in alcune canzone.

Fabrizio è molto legato a Ultimo e sembra che sia stato fondamentale per farlo conoscere. Spesso, infatti, prima di diventare famoso l’artista 26enne ha aperto i concerti cel collega, facendosi notare dal suo pubblico.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale non si sa molto; Fabrizio, infatti, è molto riservato. È stato fidanzato per molto tempo con Giada Domenicone, donna laureata in Architettura d’Interni presso l’Università La Sapienza di Roma che, però, non si è vista quasi mai insieme a lui.

I due hanno avuto due figli, Libero e Anita, ma non si sono mai spostati. Nel 2019 si sono lasciati e non è chiaro se oggi Fabrizio sia impegnato o single.