Il Cantante Mascherato: tutte le identità svelate della finale

Il Cantante Mascherato: tutte le identità svelate della finale
02/04/2022

Ieri sera si è svolta su Rai Uno la finalissima della terza edizione de Il Cantante Mascherato. Nel corso della serata, le cinque maschere rimaste in gara sono state svelate una dopo l’altra fino ad arrivare alla vincitrice. Ecco chi ha vinto Il Cantante Mascherato e chi si celava nei costumi finalisti.

È giunta al termine ieri sera anche la terza edizione de Il Cantante Mascherato. Le cinque maschere finaliste sono state di volta in volta svelate, mostrando le celebrità nascoste all’interno del costume.

Pochi sono stati i colpi di scena: dalla giuria infatti, alcune delle identità celate erano state individuate già da diverse puntate.

Chi si nascondeva nelle maschere del camaleonte, di soleluna, del pulcino, della lumaca e della volpe? E quale è stata la maschera vincitrice del celebrity game condotto da Milly Carlucci?

Le maschere finaliste

Come già detto, la finale de Il Cantante Mascherato non ha rivelato nessuna sorpresa. Tutte le identità che vi si celavano erano state ampiamente individuate, chi più e chi meno, dalla giuria.

Su tutte, Soleluna, prima maschera a svelarsi e che mostra che ad animarla c’era proprio Cristiano Malgioglio, intercettato da pubblico e giuria fin dalla primissima puntata del programma.

La maschera seguente ad essere appunto smascherata, è stata quella della lumaca: nel costume c’erano Giancarlo Magalli e sua figlia Michela. Anche in questo caso, pubblico e giuria li avevano individuati da tempo.

La finalissima viene quindi disputata da Camaleonte, Pulcino e Volpe: il primo ad essere eliminato è stato il camaleonte, da cui è uscito Riccardo Rossi, un’altra identità sospettata da tempo.

Lo spareggio e la vittoria

Lo spareggio conclusivo che ha decretato poi il vincitore della terza edizione de Il Cantante Mascherato è stato disputato da pulcino e da volpe.

La vittoria è stata conquistata dalla volpe, quindi la prima maschera a svelarsi è stata quella del pulcino, da cui sono usciti Lino Banfi e sua figlia Rosanna. Anche loro due, erano stati individuati come identità nascosta dalla giuria e dai telespettatori.


Potrebbe interessarti: Il Cantante Mascherato: Milly Carlucci vuole Morgan?

La maschera vincitrice de Il Cantante Mascherato 3 è stata quindi la volpe: anche questa volta niente effetto sorpresa, perché in molti da tempo scommettevano con quasi assoluta certezza  che all’interno di questo costume ci fosse Paolo Conticini, e così è stato.