Mahmood e Blanco: il secondo platino

Già dal debutto a Sanremo lo scorso 1 febbraio, Brividi era un successo annunciato: il brano di mahmood e Blanco che verrà portato anche sul palco dell’Eurovision Song Contest continua a scalare le classifiche e raggiunge, in sole tre settimane il secondo disco di platino.
La vittoria di Mahmood e Blanco allo scorso festival di Sanremo con Brividi era stata quasi data per scontata già al primo ascolto, la sera del 1 febbraio.
Dalla vittoria al Festival al successo, non solo italiano, il passo è stato breve: in pochissimi giorni infatti il singolo di Mahmood e Blanco ha cominciato a scalare le classifiche, guadagnando milioni di stream e di visualizzazioni.
Ora, a distanza di tre settimane dal debutto sul palco del Teatro Ariston, Brividi conquista già il suo secondo disco di platino e continua la sua corsa all’Eurovision Song Contest.
Brividi: secondo platino per Mahmood e Blanco
La scalata di Brividi è ormai inarrestabile: il suo formato da Mahmood e Blanco in occasione del Festival di Sanremo 2022 continua a riscuotere consensi e a conquistare il pubblico.
Solo su YouTube, il video ufficiale del brano vincitore della kermesse canora più importante d’Italia, ha raggiunto e superato in poco più di due settimane i 31 milioni di visualizzazioni. Su Spotify, il brano è già oltre i 42 milioni e 700mila ascolti.
Nelle scorse ore inoltre, arriva anche la notizia ufficiale: Brividi è per la seconda volta disco di platino, il che significa che questo singolo è stato scaricato oltre 200mila volte.
La corsa all’Eurovision
Visualizza questo post su Instagram
Un fatto molto importante è che Brividi sta avendo un grandissimo successo anche al di fuori dei confini italiani.
Tutto questo può essere un’importante cartina tornasole per l’Eurovision Song Contest 2022, che si svolgerà a Torino il 10, il 12 e il 14 maggio.
Mahmood e Blanco saranno in gara per l’Italia proprio con questo brano, ed entreranno in gara direttamente in finale, essendo l’Italia paese fondatore insieme a Spagna, Germania, Francia e Inghilterra della manifestazione canora più importante d’Europa.