Sanremo 2022: prima lite dietro le quinte?

Mancano pochissimi giorni al debutto del Festival di Sanremo 2022 e al Teatro Ariston sono già iniziate le prove delle 25 esibizioni in gara. Secondo alcune indiscrezioni, ci sarebbe anche stata la prima lite della kermesse. La discussione sarebbe tra due cantanti e riguarderebbe il look.
Mancano solo sei giorni al Festival di Sanremo: dal 1 al 5 febbraio, su Rai Uno tornerà la kermesse canora italiana che richiama milioni di telespettatori davanti al piccolo shcermo.
In questi giorni i preparativi si fanno frenetici in vista del debutto, e anche alle prove sembrerebbe che gli animi si siano un po’ surriscaldati: secondo alcune indiscrezioni infatti, pare che sia già scoppiata la prima lite e che riguarderebbe due cantanti dei 25 big in gara.
È scoppiata una lite nel backstage?
L’indiscrezione sarebbe stata diffusa via social, ma non ci sono conferme o smentite riguardo alla presunta lite esplosa nelle scorse ore durante le prove del Festival di Sanremo.
Secondo quanto riportato anche da Novella 2000, sembrerebbe che una discussione si sia surriscaldata tra Donatella Rettore e Ditonellapiaga: le due cantanti sono in gara insieme con il brano Chimica, ma sembrerebbe che nel dietro le quinte una questione avrebbe messo in contrasto le due artiste.
Al centro della lite sembrerebbe esserci il look: stando a quanto riportato, sembrerebbe infatti che Donatella Rettore non si trovi d’accordo su uno degli abiti della collega. Le due artiste non indosseranno abiti uguali sul palco, e Rettore si troverebbe in disaccordo con le scelte che lo stylist ha avuto per la sua compagna di Festival.
Rettore e Ditonellapiaga come Morgan e Bugo?
Questa indiscrezione, seppure non ancora confermata o smentita, ha prontamente rievocato sui social l’episodio di Morgan e Bugo di Sanremo 2020.
I due, all’epoca in gara in coppia con il brano Sincero, sono finiti con il litigare sul palco dell’Ariston nel corso della penultima serata arrivando ad essere squalificati.
Bugo e Morgan avevano iniziato a litigare già nel backstage e le acqua non si sono calmate prima della loro esibizione, così Morgan ha modificato all’ultimo minuto il testo della loro canzone inserendovi offese e accuse nei confronti del collega, che ha immediatamente reagito abbandonando il palco, determinando così la squalifica.