Una terza giornata incalzante a Milano. Il ritmo è scandito dalle passerelle animate dai patchwork di Etro, dallo knitwear ountry classic di Sportmax e dallo stile strong delle donne Nicholas K.
Dominio Patchwork
Dominio Patchwork
Autunno inverno patchwork per Etro
Etro style
Country classic style elegante e ricercato
Collezione autunno inverno 2015 2016
Colori autunnali ma brillanti
Abito lungo motivo ad arazzo
Patchwork
Collezione “mix & match”
Tutti i colori di Etro
Quadri patchwork
Sono capi d’abbigliamento o quadri da ammirare?
Folgoranti borse Etro
Cappotto stampato
Bellissime combinazione fantasia by Etro
Stampato, Etro folgorante, Capi che sembrano quadri da ammirare
Jacquard, velluto, seta stampata, motivi ad arazzi declinati su abiti, pantaloni e cappotti.
Collezione “mix & match”
Tra i tessuti impiegati per la collezione autunno inverno la pelle e il color cuoio
Maxi pull giallo
cappotto oversize a vestaglia
Superfici grezze si alternano a trame preziose
Pizzo nero
Abito nero knitwear style
Collezione autunno inverno Nicholas K alla Milano Fashion Week
Abito lungo stampa
Total black
Capuccio in testa, abito lungo e scollatura profonda
Occhialoni da aviatrice
Aviatrice, donna strong
Patchwork folgorante
Una collezione “mix & match”. Milano viene investita da un tripudio di jacquard, velluto, seta stampata, motivi ad arazzi, il tutto declinato su abiti lunghi, a pieghe e lineari, pantaloni e cappotti. Tantissimo colore e patchwork. Le note di colore sono sì tipicamente autunnali ma si accendono di luce, di un carattere brillante.
La collezione autunno-inverno 2015 2016 di Etro è eclettica, sembra che i capi lavorati siano molto di più, sembrano più quadri da ammirare. Folgara, anche, l’eleganza delle borse firmate Etro.
Calde mantelle strette in vita
Contro le rigide temperature invernali, Sportmax fornisce la sua personale soluzione: un cappotto oversize a vestaglia, pantaloni ampi e pull di maglia che fungono da abiti. È un abbraccio caldo, morbido, avvolgente. Le coccole vengono da blanket coat in alpaca e bordati di frange; uno knitwear style declinato su skater skirt, giacche e abiti con orli cuciti a mano. Le “rassicuranti coperte” hanno punti vita segnati da cinture in cuoio.
Questa collezione dal mood country classic è elegante e ricercata.
C’è un’interessante alternanza di superfici grezze e trame preziose, di orli frangiati e maxi nodi a ornamento del collo. Le fantasie floreali, come crisantemi e anemoni bordati di nero, si alternano a stampe su maglia, a disegni jacquard su abiti asimmetrici, a insoliti ricami traforati di paglia e seta. Hanno la meglio le tinte cammello, latte, nero, miele, senape, caramello, limone, cipria, ocra.
Se dovessimo usare degli attributi per qualificare questa collezione diremmo: asimmetrica, ampia, oversize, morbida, punto vita-oriented, a uovo, a vestaglia.
Donne pilota
Strong. Le aviatrici di Nicholas K indossano caschi in pelle e occhialoni da pilota, fanno bella mostra di autoreggenti sotto le gonne dotate di maxi spacchi.